L'arrivo della nave Amerigo Vespucci a Mumbai

Si è svolta mercoledì 27 novembre nel porto di Mumbai la cerimonia di accoglienza di Amerigo Vespucci, la nave scuola della Marina militare giunta nella capitale commerciale e finanziaria dell'India per la 28ma tappa del suo tour mondiale partito lo scorso luglio da Genova e promosso dal ministro della Difesa Guido Crosetto. È la prima volta che Vespucci si ferma in India, dove resterà fino al 2 dicembre dando al pubblico locale la possibilità di visitarla. (Corriere TV)

La notizia riportata su altri giornali

Il successo di visitatori, ha proseguito Lai, "e' stato registrato anche nel contiguo Villaggio Italia a conferma di come sia una bella iniziativa quella di avere un coinvolgimento a 360 gradi dell'italianita' nelle tappe di Vespucci (Tiscali Notizie)

. Il rendimento annuo italiano sale di 2,1 punti sopra il 3,29%, mentre quello tedesco scende di 1,7 punti sotto al 2,07%. (Tuttosport)

Dopo una sosta durata quasi sei giorni, oggi Vespucci, poco dopo mezzogiorno, ha mollato gli ormeggi e ha lasciato il porto di Mumbai. Alla cerimonia di saluto, durante la quale la banda dell'Aeronautica ha intonato l'inno nazionale e la fanfara indiana quella del Pese ospitante, sono intervenuti tra gli altri l'ammiraglio Antonio Natale, comandante delle scuole della Marina, e il console generale d'Italia a Mumbai Walter Ferrara. (Il Messaggero Veneto)

Vespucci per la prima volta fa rotta sull’India e porta il made in Italy a Mumbai

Così il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, intervenendo, a Mumbai, alla conferenza per l'attrazione di investimenti esteri 'Invest in Italy: Where Innovating is Tradition', organizzata al Villaggio Italia, la mini expo itinerante delle eccellenze italiane che accompagna il tour mondiale di Nave Amerigo Vespucci che fa tappa in India (Tuttosport)

Lo storico veliero della Marina Militare sosterà a Mumbai per la prima volta nei suoi 93 anni di storia, dal 28 novembre al 2 dicembre affiancata dal Villaggio Italia, la "Esposizione Mondiale Itinerante Pluriennale" delle eccellenze italiane fortemente voluta dal ministro della Difesa Guido Crosetto alla quale aderiscono, con la Presidenza del Consiglio dei Ministri, 11 Ministeri. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dal 28 novembre al 2 dicembre in mostra in 6.000 mq di esposizione tutto il bello dell’Italia (ShipMag)