F1, Carlos Sainz: "Considerato il sottosterzo il quarto posto va bene"
La Ferrari fa il possibile nelle qualifiche sprint del Gran Premio del Qatar a Lusail. Quarta posizione per Carlos Sainz e quinta per Charles Leclerc: la vettura in questo fine settimana è inferiore alla McLaren, ma il Cavallino Rampante cerca comunque di limitare danni e di fare il meglio per rimanere in corsa per la lotta al Mondiale costruttori. Ha parlato Sainz per analizzare questo venerdì ai microfoni ufficiali della Formula 1: “Purtroppo mi sono trovato nella situazione in cui nel settore 1 e nel settore 2 mi sono ritrovato Max davanti, lui stava preparando le gomme e ho riscontrato tanta aria sporca seguendolo”. (OA Sport)
Su altre testate
IL GRAN PREMIO DEL QATAR DOMENICA ALLE 17 LA PENULTIMA GARA DELLA STAGIONE (Digital-Sat News)
Teatro delle prove libere e delle qualifiche sprint i oggi del GP del Qatar della Formula 1 2024 sarà il circuito di Losail. Si tratta di un tracciato costruito nel 2004 nella periferia della capitale Doha, lungo 5,38 km con 16 curve (10 a destra e 6 a sinistra) a media e alta velocità e un lungo rettilineo da oltre un km che offre diverse possibilità di sorpasso. (Fanpage.it)
Lando Norris, dopo il mancato assalto al Mondiale di F1, vinto da Max Verstappen matematicamente la scorsa settimana a Las Vegas, continua a spingere sul gas e si prende la pole position della gara sprint di domani nel Gp del Qatar, penultimo appuntamento del mondiale 2024. (Quotidiano Sportivo)
Fu beffato da Lewis Hamilton, anche allora la Ferrari – con Kimi Raikkonen campione uscente - se la doveva vedere con la McLaren. Il grande classico della F1 sta illuminando questo finale di stagione, con Max Verstappen già sicuro del suo quarto trionfo consecutivo, sigillato cinque giorni fa a Las Vegas. (La Stampa)
Tutto il fine settimana della F1 è come sempre live su Sky e in streaming su NOW (Sky Sport)
Entrambi i ferraristi hanno sofferto nella sessione che ha definito le posizioni di partenza per la mini gara del sabato, patendo tanto sottosterzo una volta montate le gomme a mescola morbida. Sainz e Leclerc non sono riusciti a confermare le ottime sensazioni delle libere, accontentandosi rispettivamente del quarto e quinto posto in griglia. (La Gazzetta dello Sport)