Reggio, aggressione choc: preso a pugni e bastonate mentre passeggiava
Le immagini mostrano l'incredibile violenza dell'aggressione. Ai 12 pugni sono seguite un paio di bastonate Dodici pugni sferrati senza pietà e con ferocia ai danni di un uomo che passeggiava insieme ad una donna in carrozzina. Stanno circolando in queste ore alcune immagini delle telecamere di videosorveglianza dell’area circostante il supermercato del viale Calabria, che mostrano l’aggressione di un cittadino nigeriano in preda ad un raptus aggressivo. (CityNow)
Se ne è parlato anche su altri media
Le telecamere di sorveglianza della zona mostrano tutta la scena. Il ragazzo si avvicina alla coppia e inizia a tirare tantissimi pugni in testa all'uomo. (Il Giornale d'Italia)
Il giovane nigeriano, che è stato portato in carcere, ha precedenti per rapina aggravata e lesioni personali (CityNow)
La Polizia di Stato di Reggio Calabria ha arrestato un cittadino nigeriano di 27 anni, irregolare sul territorio nazionale, con l’accusa di tentata estorsione aggravata e aggressione. L’uomo è ritenuto responsabile di aver brutalmente aggredito una coppia di anziani, di cui una donna disabile, nel cuore della città, vicino a un noto centro commerciale. (Calabria Magnifica)
L’episodio che ha indignato tutta la comunità calabrese richiama l’attenzione sul tema della sicurezza e della vigilanza sul territorio regionale, utile a prevenire e reprimere fatti criminosi di questo tipo e assume un’importanza fondamentale per una società che voglia definirsi sicura e inclusiva”. (StrettoWeb)
“L’episodio di violenza registratosi qualche giorno fa nei pressi del centro commerciale al Viale Calabria ai danni di un uomo che accompagnava una donna disabile ci impone una riflessione più ampia sugli interventi attuati a garanzia della sicurezza dei cittadini: è inaccettabile che un soggetto irregolare sul territorio nazionale, e con precedenti penali, girovaghi per la città, aggredendo i passanti. (StrettoWeb)
Un cittadino di nazionalità nigeriana di 27 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato subito dopo avere aggredito a pugni e colpi di bastone un rumeno di 66 anni e una disabile polacca in carrozzella di 50 anni. (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)