Guida Michelin 2025, in Calabria 7 i ristoranti stellati: uno è a San Giovanni in Fiore

Advertisement CATANZARO – Salgono a sette i ristoranti stellati in Calabria. Uno in più rispetto allo scorso anno. Alla mezza dozzina di insegne che vedono confermate le loro posizioni rispetto alla precedente, nell’edizione 2025 della Guida Michelin, presentata qualche giorno fa a Modena nella cornice del teatro Pavarotti-Freni, si aggiunge la new entry ‘Abbruzzino Oltre’, di Lamezia Terme, nuova frontiera enogastronomica della famiglia guidata da Antonio Abbruzzino alla cui tolda c’è il figlio Luca, chef under 35. (Quotidiano online)

Se ne è parlato anche su altri media

La 70ª edizione della Guida Michelin si è chiusa con un nuovo tristellato (il massimo riconoscimento assegnato, ndr), il ‘Casa Perbellini 12 Apostoli’ dello chef Giancarlo Perbellini. Il gran galà della cucina ha decretato le nuove stelle che brilleranno sulle tavole dei migliori ristoranti d’Italia per il prossimo anno. (Luce)

L’impegno per l’ambiente, la lotta agli sprechi alimentari, le buone pratiche di etica nel lavoro, la solidarietà e l’impegno sociale. Sono questi i valori riconosciuti dalla stella verde della guida Michelin Italia 2025 presentata oggi a Modena, presso il teatro comunale Pavarotti Freni. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Dissapore ha preso la stella Michelin, i grandi autori del fine dining che ufficialmente non hanno niente a che fare con l'unica guida del settore, Marco Sacco punito dalla "Rossa" che quando vuole fa le veci dei NAS: a farvi fare bella figura al bar pensiamo noi. (Dissapore)

Nessuna nuova stella Michelin nel cielo della ristorazione pontina, ma tre grandi e importanti riconferme: Essenza di Terracina, Acqua Pazza di Ponza e MateriaPrima di Pontinia hanno infatti ottenuto, ancora una volta, la propria scintillante stella Michelin della Guida Michelin 2025. (ilmessaggero.it)

Non fai in tempo a scrivere un articolo che già la notizia è un’altra! Ehm… (Luciano Pignataro)

Per l’esattezza al cuoco brianzolo è andata una prestigiosissima Stella Verde della Guida Michelin, ovvero un riconoscimento all’impegno per la sostenibilità e il legame autentico con il territorio. A ottenerne una “speciale”, anche l’agriturismo Ferdy Wild di Lenna (BG) e il suo chef: Alessio Manzoni di Santa Maria Hoè. (Merateonline)