MotoGp in Aragona, Marc Marquez domina le prove libere. Bagnaia sesto

MotoGp in Aragona, Marc Marquez domina le prove libere. Bagnaia sesto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

Sono tre anni e più di mille giorni che non vince un gp. Su questa pista antioraria, con tante curve a sinistra, potrebbe essere la volta buona. Marc Marquez ha dominato la prima giornata di prove libere in Aragona, mostrando un passo impressionante e chiudendo con un abissale vantaggio sugli avversari. Si è messo dietro anche le due Aprilia ufficiali, nel finale di giornata lanciatissime dalle gomme (morbide) sul giro secco. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non accadeva dal 2021 (GP delle Americhe) che il pilota Gresini comandasse entrambe le sessioni del venerdì. Marc Marquez completa il venerdì perfetto sul tracciato di Alcaniz . (Eurosport IT)

La classifica completa delle Libere1 da Aragon la classifica delle Libere1 della MotoGP: 1 M. Marquez 1'48.289, 2. Martin +0.483, 3. Acosta +0.613, 4. Binder +0.663, 5. Di Giannantonio +0.665, 6. A.Marquez +0.755, 7. (La Gazzetta dello Sport)

Alle spalle di Marquez si piazzano due Aprilia, risalite nel finale di turno. Nelle Prequalifiche del GP d’Aragona, il fuoriclasse spagnolo fa volare la sua Ducati, stampando un tempo mostruoso: 1.45.801. (La Gazzetta dello Sport)

MotoGP, Pecco Bagnaia misterioso: “Non posso dire cosa è successo”

Nella giornata di venerdì 30 agosto, le MotoGP sono tornate a ruggire nell’autodromo MotorLand Aragon dopo un anno di pausa. Si è difatti completata la giornata inaugurale dedicata alle pre-qualifiche del Gran Premio d’Aragona 2024. (OA Sport)

La MotoGP è scesa in pista ad Aragon per le prove libere 1, dominate da Marc Marquez col tempo di 1:48.289 davanti a Martin e Acosta. 5° Di Giannantonio, che ha stretto i denti nonostante il dolore alla spalla. (Sky Sport)

Sabato mattina c’è un altro turno di prove che può … Mattinata da dimenticare, poi nelle pre-qualifiche Francesco Bagnaia è riuscito a stampare il sesto tempo e ottenere l’accesso diretto al Q2 delle Qualifiche. (Corse di Moto)