Xbox Series X|S, le scorte aumenteranno per il periodo natalizio
Le scorte di Xbox Series X|S aumenteranno in vista del periodo natalizio, stando ad alcune voci che girano fra gli insider dell'industria videoludica: lo ha detto Christopher Dring di GamesIndustry.biz.
La casa di Redmond "utilizzerà questi giochi e Xbox Game Pass come elementi chiave per aumentare le vendite del proprio hardware durante la finestra natalizia", ha scritto il giornalista.
Si tratta con ogni probabilità di una tattica che verrà messa in campo anche da Sony per PS5: l'idea è quella di far girare al massimo le linee produttive e distributive in queste settimane per poi rifornire i negozi fra novembre e dicembre. (Multiplayer.it)
Su altri media
Da questo video si evince come grazie ad Xcloud, anche Xbox One riesce ad avvicinarsi a tempi di caricamento e qualità visiva di Series X|S, anche se il creatore del video sottolinea che è ancora presente del fastidioso input lag A dimostrarci il funzionamento del tutto ci ha pensato un nuovo video su YouTube, che ha messo in comparazione le performance e i tempi di caricamento delle console di vecchia e nuova generazione Microsoft. (Tom's Hardware Italia)
Questa volta a parlare è nuovamente Intel, con il CEO Pat Gelsinger che ha ribadito come la carenza di semiconduttori affliggerà Xbox Sereis X, Xbox Series S, PlayStation 5, Nintendo Switch OLED e le GPU anche per il 2023. (Gametimers)
"Microsoft utilizzerà questi giochi e il Game Pass come punti chiave di vendita dell'hardware durante il periodo di Natale". Xbox Series X/S, come PS5, sono console ancora difficili da trovare a causa delle scorte limitate ma, fortunatamente, sembra che la situazione potrebbe migliorare un po' in vista delle vacanze di Natale. (Eurogamer.it)
Daniel "ZhugeEX" Ahmad, analista senior di Niko Partners, ha rivelato sul suo account Twitter le stime delle vendite globali di Xbox Series X/S. Pertanto ci sono ancora molti giocatori che non riescono a mettere le mani su Xbox Series X/S proprio per la carenza di unità. (Eurogamer.it)
Da Project Dragon e Pax Dei, l'insider rivela i numerosi rumor comparsi in rete. Project Belfry è sviluppato da Stoic Studios (franchise di The Banner Saga) e si tratta di un gioco d'azione a scorrimento laterale. (Eurogamer.it)
xCloud non se la cava male neanche se confrontato con Xbox Series S per quanto riguarda i tempi di caricamento. Il canale YouTube ElAnalistaDeBits ha pubblicato un video che mette a confronto vari titoli su Xbox One, Xbox Cloud Gaming (su One) e Xbox Series S. (Multiplayer.it)