In tv, sul giornale, online: la guida per seguire il Giubileo
Agenzia Romano Siciliani Il Giubileo, con tutti i suoi eventi principali, sarà seguito giorno dopo giorno da Avvenire con pagine speciali e approfondimenti sulle sue edizioni quotidiane, sul sito e sui social. L'anno sui passi della speranza, poi, sarò seguito attraverso la nuova newsletter gratuita che partirà da martedì 24 dicembre: ogni due settimane sulla casella di posta elettronica degli iscritti arriverà “La porta aperta”, pensata per accompagnare il cammino dei pellegrini, riflettere sui suoi grandi temi, seguire gli insegnamenti di papa Francesco, aggiornare sui grandi eventi giubilari, offrire le informazioni pratiche per chi andrà a Roma, proporre uno sguardo spirituale su un avvenimento che parla non solo ai credenti. (Avvenire)
La notizia riportata su altri media
Sono stati tre lunghi anni di collaborazione con i dicasteri di curia, con altri enti nazionali e internazionali e soprattutto con il Governo, il Commissario per il Giubileo, con il presidente della Regione e la Prefettura». (ilmessaggero.it)
Con l’apertura della porta santa della basilica di San Pietro e a seguire la messa di Natale presieduta da papa Francesco inizia questa sera il Giubileo numero 28 della bimillenaria storia della Chiesa cattolica, dedicato alla speranza (Spes non confudit, la speranza non confonde, è il titolo della bolla di indizione firmata dal papa). (il manifesto)
Eppure coltivare la speranza, pensare al “noi” e non “all’io” è la chiave di volta per approdare a orizzonti nuovi di salvezza. L'Occidente sembra ormai avere perso il senso del sacro. (ilmessaggero.it)
Roma. Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva con imbiancante ottico. (SARdies.it)
A questi, poi, vanno aggiunti i 10 Giubilei straordinari, indetti dai Pontefici per celebrare speciali occasioni. Ecco cosa sapere su ognuno (Sky Tg24 )
Il termine “Giubileo” deriva dal latino “jubilaeus”, che a sua volta proviene dal termine ebraico “yovel”, letteralmente "corno": il corno di montone che veniva suonato in occasione dell'apertura dell'anno giubilare. (ilmessaggero.it)