Punto da uno sciame di api un 68enne muore per shock anafilattico. Inutili i tentativi di rianimazione

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Repubblica INTERNO

Un uomo di 68 anni, Francesco D'Amone, è morto questa mattina in seguito a uno shock anafilattico provocato dalle punture di uno sciame api (probabilmente almeno un centinaio) nelle campagne tra Francavilla Fontana e Oria, in provincia di Brindisi. Dopo aver chiesto l'aiuto ad un vicino l'uomo è stato soccorso dal personale sanitario della postazione 118 medicalizzata di Francavilla Fontana. Il 68enne, comunica l'Asl di Brindisi, è morto "per arresto cardiaco da verosimile shock anafilattico". (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

FRANCAVILLA FONTANA- Attaccato da uno sciame di api, muore per shock anafilattico un 68enne. A dare l’allarme un agricoltore che si trovava in campagna con lui. (BrindisiOggi)

Si è accasciato a terra dopo aver chiesto aiuto un uomo che era vicino a lui. Subito dopo è morto. Non ce l'ha fatta Francesco D'Amone, 68 anni, colpito da shock anafilattico nella mattinata di oggi, 23 settembre, dopo essere stato punto da numerose api a Francavilla Fontana, in provincia di Brindisi (Today.it)

Punto da api a Francavilla FontanaCosa è successoLa vittima noto tiktoker Tragedia nelle campagne del Brindisino. Un uomo di 68 anni di Francavilla Fontana è morto in seguito ad uno shock anafilattico provocato dalle punture di numerose api. (Virgilio Notizie)

Cronaca Franco D'Amone (LaVoce)

L'hanno ucciso le api, le cui ripetute punture gli hanno causato uno shock anafilattico. L'uomo ha accusato un malore e ha chiesto aiuto a un residente, che ha chiamato i soccorsi. (ilmattino.it)

Stamattina si trovava in campagna tra Francavilla e Oria quando è stato letteralmente assalito da decine di api che lo hanno punto in più parti del corpo fino a provocargli un malore. Avrà pensato la stessa cosa Francesco D’Amone, un 68enne di Francavilla Fontana molto conosciuto per le sue continue incursioni su tiktok. (TeleRama News)