Parolin in Ucraina, missione al servizio della pace

Read Also Vatican News Da venerdì 19 luglio scorso a oggi, mercoledì 24 luglio, il cardinale segretario di Stato Pietro Parolin, accompagnato dal monsignor Paul Butnaru, Officiale della Segreteria di Stato, si è recato in Ucraina, come Legato Pontificio, in occasione della conclusione del pellegrinaggio nazionale al santuario mariano di Berdychiv e della elevazione del medesimo al rango di basilica minore (Vatican News - Italiano)

Su altre testate

Dopoguerra a Gaza, incontro segreto Israele-Usa-Emirati (Il Sole 24 ORE)

In un post su X la Segreteria di Stato ne ha dato notizia, affermando che il porporato ha ribadito al capo dello Stato “la vicinanza del Papa e l’impegno a trovare una pace giusta e duratura per la martoriata Ucraina”. (Vatican News - Italiano)

I rispettivi account istituzionali hanno dato per primi conto di entrambi i colloqui. Vatican News Lo aveva preannunciato ieri lo stesso segretario di Stato, la quarta giornata di visita in Ucraina, quella odierna, lo avrebbe visto impegnato in alcuni incontri con i vertici del Paese. (Vatican News - Italiano)

Ucraina Russia, le ultime notizie di oggi 23 luglio sulla guerra di Putin. DIRETTA

Erano presenti anche fedeli, rappresentanti della comunità ortodossa e delle autorità cittadine. All’incontro hanno preso parte anche i dipendenti della Caritas Spes locale. (Romasette.it)

Al momento dell’attacco c’erano 627 bambini nell’ospedale. L’8 luglio un bombardamento missilistico russo ha centrato l'ospedale pediatrico ucraino di Okhmatdyt. (Vatican News - Italiano)

Il ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba è arrivato in Cina, alleata della Russia che sta provando a fare da mediatore fra i due Paesi in guerra, in una visita che punta a discutere le modalità di una soluzione pacifica. (Sky Tg24 )