Gambero Rosso presenta la classifica delle pizzerie più buone d'Italia. Non è come pensate, non vince Napoli

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto Messina

Alla Mostra d’Oltremare di Napoli Gambero Rosso ha presentato la dodicesima edizione della guida Pizzerie d’Italia, con cui assegna i voti delle migliori pizzerie del Belpaese. Dei 750 locali nominati nella guida, 116 sono nuovi ingressi, 27, invece, le stelle assegnate. Presenti anche i Tre Spicchi e le Tre Rotelle, il sistema che premia le eccellenze tra le pizzerie al taglio e le pizzerie al piatto. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Un traguardo che ribadisce la centralità della provincia di Pesaro Urbino nel panorama delle pizzerie d’eccellenza regionali e interregionali. La pizzeria Farina ha riconquistato per il secondo anno consecutivo i Tre Spicchi della prestigiosa Guida Gambero Rosso, confermandosi come una delle due migliori pizzerie di tutte le Marche e tra le sei eccellenze tra Marche ed Emilia-Romagna. (il Resto del Carlino)

Debutta oggi la guida Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso: 96 Tre Spicchi, 16 Tre Rotelle e tante novità, con ben 116 nuovi ingressi su oltre 750 insegne censite, che spaziano tra pizze tonde, tradizionali, a degustazione, al trancio disegnando la geografia più autorevole della pizza in Italia, nessuna regione esclusa. (Friuli Oggi)

BOLOGNA – Pizza dell’anno, Spicchi e Rotelle. Piatto popolare per eccellenza, la pizza è la protagonista della nuova guida Pizzerie d’Italia 2025 edita dal Gambero Rosso. (La Repubblica)

Le migliori pizzerie dell’Emilia Romagna nella guida del Gambero Rosso

Ebbene, per quanto riguarda il Cremasco e il Cremonese, sono due i locali attenzionati e premiati, dagli 007 del gusto, rispettivamente a Cremona e Crema. Mentre un altro premio è andato a un cremasco, in trasferta a Orzinuovi. (Cremona Sera)

Le 37 insegne dell’Emilia Romagna presenti nella guida – di cui 7 modenesi – rispecchiano appieno la vivacità dell’Emilia Romagna e la sua passione per la cucina di alta qualità, l'innovazione creativa e la convivialità: tutti elementi che si sposano perfettamente con la tradizione della pizza. (Gazzetta di Modena)

Tra queste, la Toscana fa il pieno con 54 insegne, 12 Tre Spicchi, 1 Tre Rotelle, 2 Premi Speciali e 6 nuovi ingressi. (gonews)