Easyjet potenzia i suoi centri d'addestramento, un nuovo simulatore anche a Milano Malpensa

Easyjet rafforza la sua presenza su Malpensa, con un nuovo simulatore al training center inaugurato nel 2019, che è riferimento per tutta Easyjet Europe. La compagnia low cost ha infatti annunciato un significativo ampliamento delle sue operazioni di addestramento grazie alla partnership con Cae, azienda di riferimento globale nel settore della formazione e delle tecnologie per il volo. L’investimento comprende due nuovi simulatori al training center Easyjet Uk a London Gatwick (il “cervello” della compagnia è invece a Luton) e anche un nuovo centro d’addestramento all’aeroporto Schipol di Amsterdam (MalpensaNews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’Italia si aggiudica quindi il secondo posto nel mercato della compagnia britannica, solo dopo quello inglese. Dal 30 marzo Easyjet baserà a Milano 5 nuovi aeromobili per un totale di 16 nuove rotte e 120 nuovi dipendenti. (Sky Tg24 )

EasyJet ha annunciato un’espansione significativa della sua offerta per la stagione estiva 2025, con ben 250 rotte operative da e verso 20 aeroporti italiani. La compagnia aerea britannica prevede di mettere a disposizione oltre 14 milioni di posti, consolidando l’Italia come il suo secondo mercato più importante dopo il Regno Unito. (Borse.it)

La conferenza stampa di easyJet di stamani a Milano, ha svelato il fatto del quale da tempo si vociferava che per la stagione summer 2025 chi comprerà i biglietti del vettore orange per volare su voli in arrivo o partenza da Milano Linate, potrà volare anche su aerei noleggiati da ITA Airways. (Italiavola & Travel –)

easyJet, 8 nuovi aerei a Milano Linate e Roma Fiumicino dopo accordo Ita-Lufthansa

Dopo un 2024 caratterizzato da numeri in crescita rispetto all’anno precedente, il futuro si prospetta ancor più roseo. I posti per i passeggeri, aumentati del 9% rispetto al 2023 sino alla soglia dei 18 milioni, diventeranno 21 milioni nel 2025. (missionline)

Anche su Roma pioveranno nuove rotte per effetto degli accordi di remedy taker dovuti al fatto dell’acquisizione di ITA Airways con il suo 41% che passa nelle mani a breve di Lufthansa. Amburgo (Italiavola & Travel –)

EasyJet (LA STAMPA Finanza)