Usa, Biden e Trump si incontreranno alla Casa Bianca: è prima volta dopo elezioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – Il presidente Joe Biden e il presidente eletto Donald Trump “si vedranno nello Studio Ovale mercoledì alle 11” ora di Washington (le 17 in Italia). Lo ha reso noto il portavoce della Casa Bianca, Karine Jean-Pierre. Due giorni fa, in una dichiarazione alla nazione, Biden aveva anticipato di aver invitato Trump alla Casa Bianca nel corso di un colloquio telefonico durante il quale aveva assicurato l’impegno per “una transizione pacifica e ordinata”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Ne parlano anche altre testate
Ultim'ora news 8 novembre ore 9 (Milano Finanza)
Nei primi giorni di mandato, un presidente concentra alcuni atti che devono dare il senso delle priorità e della direzione del suo mandato. (Il Fatto Quotidiano)
New York, 5 novembre 2024 – Rapporti orali mimati in diretta; elettori definiti spazzatura e supporter che piantano in asso il proprio leader sul più bello. In quanto a gaffe e brutte figure, Donald Trump, il candidato repubblicano alla presidenza, e Kamala Harris, la rappresentante dei democratici, non si sono risparmiati. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Quella che sta per finire negli Stati Uniti è stata una campagna bestiale. Se per il team Harris, il tycoon è in ordine sparso "un fascista, un meschino, un dittatore, un tiranno, un corrotto", per Donald e chi gli gravita intorno, l’attuale vicepresidente è invece "diavolo, prostituta, stupida, minorata mentale, alcolizzata", e via così, in un crescendo che nemmeno nei peggiori bar del Bronx dopo una serata ad alto tasso alcolico. (il Giornale)
Sembra una forzatura, ma le analisi del voto descrivono una situazione politica che mette in crisi buona parte degli assunti su cui si sono basate le nostre interpretazioni della democrazia statunitense negli ultimi decenni. (il manifesto)
La vittoria di Trump nel 2024 non rappresenta solo un successo elettorale, ma segna un punto di svolta fondamentale nella politica americana. (Fanpage.it)