EICMA, ALL’EDIZIONE 2024 UNA MOSTRA DI MOTO STORICHE E MODERNE

– Forme, proporzioni, materiali: in una parola il design. L’ottantunesima Edizione dell’Esposizione internazionale delle due ruote, da giovedì 7 a domenica 10 prossimi a Rho Fiera Milano, celebra i suoi 110 anni di storia con una mostra di moto storiche e moderne che hanno lasciato il segno per la loro progettazione. Allestita all’interno del Centro congressi del quartiere espositivo, a Porta Sud, la rassegna è intitolata “Eicma: 110 anni di design a due ruote” e rappresenta un viaggio di più di un secolo tra curve, superfici, linee, tecnica e meccanica, ma anche attraverso il genio dei grandi designer, le emozioni, l’azzardo e le sfide interpretate dall’industria delle due ruote e portate in scena nelle varie edizioni di EICMA. (MXBars.net)

Su altre fonti

Comfort ma anche sostenibilità, BOSCH presenta a EICMA 2024, diverse soluzioni fatte su misura per qualsiasi tipologia di veicolo a due ruote, da quelli con propulsione termica a quella con alimentazione elettrica. (Adnkronos)

La manifestazione celebra il traguardo, unico al mondo, dei 110 anni di storia, con novità, anteprime mondiali, spettacoli e gare, il ritorno di tutte le case costruttrici più importanti, i campioni e le leggende del motorsport, il gaming, una mostra di moto storiche, le start up e la sicurezza su due ruote. (Avvenire)

Leggi tutta la notizia Con la mostra... (Virgilio)

Giano dell’Umbria, affluenza record per la 19esima edizione de La Mangiaunta

È la settimana di Eicma: moto, bici e modelle sono pronte I numeri dell'edizione che sta per iniziare sono impressionanti (Sportal)

Fonte: Ufficio Stampa EICMA Eicma 2024 Presentazione Mostra 110 anni A EICMA 2024 ci sarà una mostra dedicata alle motociclette che hanno fatto la storia delle due ruote, tra design, forme e proporzioni che hanno rapito il mercato (Virgilio)

Nella tre giorni tanti turisti e appassionati di olio di alta qualità da tutta Italia. Forte la presenza di giovani (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)