Paoletti: "Maradona continua ad aiutare i napoletani". Dati spaventosi

Paoletti: Maradona continua ad aiutare i napoletani. Dati spaventosi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AreaNapoli.it SPORT

Paoletti: "Maradona continua ad aiutare i napoletani". Dati spaventosi "Fa specie che gli Scavi di Pompei in questa specialissima classifica siano dietro il Murales di Diego", ha spiegato il giornalista. "Maradona continua ad aiutare i napoletani: 6 milioni di turisti nel 2023 al murales nei Quartieri Spagnoli. I visitatori, tifosi e non, cercano il ritratto di Diego. Nel raggio di due km quadrati gli incassi sono aumentati del 6,5% tra negozi e varie attività. (AreaNapoli.it)

Su altri media

Stefano Ceci, Maradona e la multa ricevuta qualche giorno fa (CalcioNapoli1926.it)

Il murale che ritrae Diego Armando Maradona è diventato dalla sua morte un luogo che attrae milioni di persone. La street art disegnata a Napoli si trova in via Emanuele de Deo, e dal 2020 (anno della morte dell’amato campione argentino), la piazzetta sottostante è stata trasformata in un vero e proprio sepolcro. (IlNapolista)

In occasione del quarto anniversario della morte di Diego Armando Maradona, Calcionapoli1926 ha intervistato alcuni ex calciatori, avversari di Diego. Di seguito le dichiarazioni dell’ex attaccante Aldo Serena: (CalcioNapoli24)

VIDEO Maradona, l’ex manager multato per una fotografia dell’argentino: il racconto

L’opera di street art, realizzata nel 1990 e diventata luogo di culto dopo la scomparsa del Pibe nel 2020, ha attirato nel 2023 ben 6 milioni di visitatori. L’opera dedicata al Pibe de Oro è seconda solo al Colosseo per visite in Italia. (Napolipiu.com)

“Diego è stato un personaggio unico! Come calciatore, naturalmente, un numero uno di tutti i tempi. Ho avuto la fortuna di non marcarlo, ma di giocarci contro: per me è stato un onore. (CalcioNapoli24)

Il murale che ritrae Diego Armando Maradona a Napoli è diventato il secondo sito turistico più visitato d'Italia, davanti agli scavi di Pompei e dietro soltanto al Colosseo. (Sport Mediaset)