Paoletti: "Maradona continua ad aiutare i napoletani". Dati spaventosi
Paoletti: "Maradona continua ad aiutare i napoletani". Dati spaventosi "Fa specie che gli Scavi di Pompei in questa specialissima classifica siano dietro il Murales di Diego", ha spiegato il giornalista. "Maradona continua ad aiutare i napoletani: 6 milioni di turisti nel 2023 al murales nei Quartieri Spagnoli. I visitatori, tifosi e non, cercano il ritratto di Diego. Nel raggio di due km quadrati gli incassi sono aumentati del 6,5% tra negozi e varie attività. (AreaNapoli.it)
Su altri media
Stefano Ceci, Maradona e la multa ricevuta qualche giorno fa (CalcioNapoli1926.it)
In vico Cariati … (La Repubblica)
Nel 2023 l’opera è stata visitata da 6 milioni di persone, i numeri continuano a crescere anche nelle attività economiche presenti nelle vicinanze (IlNapolista)
L’opera di street art, realizzata nel 1990 e diventata luogo di culto dopo la scomparsa del Pibe nel 2020, ha attirato nel 2023 ben 6 milioni di visitatori. L’opera dedicata al Pibe de Oro è seconda solo al Colosseo per visite in Italia. (Napolipiu.com)
“Inutile dire cosa significava Maradona in campo. Tutti lo vedevano giocare e sapevano cos’era: un giocatore universale amato da tutte le squadre del mondo. Un esempio calcistico inimitabile, fuori da ogni regola. (CalcioNapoli24)
Anche se l'oggetto della sanzione amministrativa è una foto del Pibe de Oro esposta a Piazza del Plebiscito nel giorno delle commemorazioni per i quattro anni dalla sua morte. Una multa a Maradona. (ilmattino.it)