Crollo Vela Scampia: nominato il perito per le indagini dalla Procura di Napoli

È stato nominato, dalla Procura di Napoli, il professionista che si occuperà di effettuare le perizie nell'ambito delle indagini sul crollo del ballatoio avvenuto la sera di lunedì scorso nella vela celeste di Scampia, costato la vita a tre persone. Il fascicolo è nelle mani dei sostituti procuratori Manuela Persico e Mario Canale, della sezione «Lavoro e colpe professionali», coordinati, al momento, dal procuratore aggiunto Sergio Amato. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre fonti

Quando Scampia si ribellò all'ennesima fiction su Gomorra girata a Scampia, Roberto Saviano restò zitto. Anche allora immaginò una congiura della destra contro lui che voleva denunciare, raccontare... (Secolo d'Italia)

Così il prefetto di Napoli Michele di Bari al termine della riunione in Prefettura, dopo il crollo del ballatoio della vela Celeste di Scampia che ha coinvolto 15 persone, di cui 12 feriti e tre morti. (TuttOggi)

Incontriamo Nicola Nardella, Presidente della 8° Municipalità di Scampia, l’estesa area a Nord della città di Napoli. (Contropiano)

Scampia, il bilancio dei morti si aggrava: è deceduta la terza vittima del crollo

Poco meno di 48 ore fa Il ballatoio di ferro del terzo piano, che collega varie parti dello stabile, siè staccato ed è precipitato sui piani inferiori portando con sé calcinacci e morte. (Italia Oggi)

Veroli – È Alex Evangelisti la vittima del tragico incidente avvenuto nel pomeriggio in località Tretticatore. Stando a quanto ricostruito dai Carabinieri, il giovane di Frosinone, classe 1991, è deceduto dopo aver perso il controllo della sua Suzuki schiantandosi violentemente contro un muretto di cemento. (Frosinone News)

Sale dunque a tre il bilancio dei deceduti e sono tutti parenti. Patrizia Della Ragione, infatti, era la mamma di Roberto Abbruzzo, il 29enne morto sotto le macerie, e la zia di Margherita Della Ragione, la 35enne che è spirata in ospedale poco ore dopo il ricovero. (il manifesto)