Billie Jean King Cup, Garbin scrive una lettera alle azzurre: "Orgogliosa di voi"

Non ha voluto aspettare il giorno dopo, ha scritto di getto, nei minuti successivi al trionfo nella Billie Jean King Cup. Una lettera che Tathiana Garbin ha rivolto a Jasmine Paolini, Sara Errani, Elisabetta Cocciaretto, Lucia Bronzetti e Martina Trevisan, le sue ragazze, per ringraziarle dell'impresa. Per dirle quanto la loro 'Taty' è orgogliosa di loro. Di seguito il contenuto integrale della lettera, letta ad alta voce dalla capitana azzurra in un video pubblicato dalla Federtennis. (Sky Sport)

La notizia riportata su altri media

Da atleta che porta punti preziosissimi per la vittoria, allo stesso modo della numero 4 del mondo, Jasmine Paolini. Lucia Bronzetti parte da Verucchio e trionfa nella massima competizione a squadre a livello femminile, la Billie Jean King Cup, assieme alle compagne di squadra dell’Italia. (Quotidiano Sportivo)

Undici anni dopo il quarto successo in Federation Cup della generazione di fenomene capeggiata da Pennetta e Schiavone, nel suo anno più indimenticabile l’Italia del tennis si prende anche la coppa intitolata alla pioniera, la Slovacchia in finale è schiantata dalle nuove leve, Lucia Bronzetti e Jasmine Paolini, la leader, tanto che il doppio oro olimpico con Sara Errani non serve. (Corriere della Sera)

L'applauso è durato 2 ore e 29 minuti. L'altra è Elisabetta Cocciaretto da Porto San Giorgio, neo campionessa del mondo, tra le migliori tenniste italiane in attività (numero 29 del ranking nel giugno 2023, attuale 54 del WTA), componente del dream team azzurro vincitore del Billie Jean King Cup (l'ex Fed Cup) con Jasmine Paolini, Sara Errani, Martina Trevisan e Lucia Bronzetti (corriereadriatico.it)

Ragazze prima di Sinner

La squadra nazionale femminile di tennis e' arrivata all'aeroporto di Fiumicino dopo aver conquistato la "Billie Jean King Cup" a Malaga, portando a cinque il numero di titoli nel palmares azzurro. Sorrisi, abbracci e urla di gioia hanno accolto il ritorno delle "ragazze d'Italia". (Il Mattino di Padova)

Parte la difesa del titolo dell'Italia in Coppa Davis. Al Palacio de Deportes José María Martín Carpena di Malaga, gli azzurri debuttano alle Finals sfidando per i quarti di finale l'Argentina. (Sky Sport)

E dopo la giustissima celebrazione di Jasmine Paolini, Lucia Bronzetti (la più decisiva a Malaga), Sara Errani, Elisabetta Cocciaretto e Martina Trevisan, oltre che della capitana Tathiana Garbin, rimangono da fare in questo 2024 che sta finendo un paio di considerazioni sul tennis femminile, non soltanto quello italiano. (Guerin Sportivo)