Luna Rossa-Ineos Britannia oggi, finale Louis Vuitton Cup 2024: a che ora e dove vederla in diretta (mercoledì 2 ottobre)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Oggi, mercoledì 2 ottobre, si disputano altre due regate della finale di Louis Vuitton Cup 2024 tra Luna Rossa e Ineos Britannia che sono in parità sul 4-4. Si va al meglio delle 13 regate e a imporsi sarà quindi chi ne vincerà 7 che avrà il diritto di sfidare il detentore: Emirates Team New Zealand. Louis Vuitton Cup 2024: il programma Mercoledì 2 ottobre Regata 8: dalle ore 14 Regata 9: dalle ore 15:15 Louis Vuitton Cup 2024: dove vederla in diretta tv Tutte le regate della Louis Vuitton Cup sono trasmesse gratis e in chiaro su Italia 1 e Canale 20 e in streaming gratuito su Mediaset Infinity (Today.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Ineos ha vinto entrambe le regate, la 9 e la 10. Bruni, Spithill e il loro equipaggio non sono riusciti a recuperare dopo la prima sconfitta come avevano fatto nelle quattro giornate di gara precedenti. (ilmessaggero.it)
Guardare questi leggiadri mostri marini volare a 100 km/h sul mare d’argento e d’oro di Barcellona è una grande emozione e un piacere per gli occhi. Il duello Luna Rossa Prada Pirelli contro Ineos Britannia, per conquistare la Louis Vuitton Cup ed accedere alla 37ª America’s Cup, infiamma gli animi degli appassionati di vela, e non solo. (Milano Finanza)
Il vento è sui 17-18 nodi, l’onda da Est sul metro è la vera variabile impazzita della giornata. (Farevela)
Ora testa alla prossima”. Queste le parole del velista australiano James Spithill, timoniere insieme a Francesco Bruni di Luna Rossa, dopo una giornata cominciata nel peggiore dei modi e che sarebbe potuta finire con una resa. (Il Fatto Quotidiano)
Una barca da centinaia di milioni di euro, concentrato di tecnologia volante da 55 nodi di velocità, salvata dal caro vecchio nastro adesivo da pochi euro. Non uno scotch qualsiasi, ma quello “da barche a vela” che serve a preservare lo scafo, la coperta degli sfregamenti e anche a rattoppare le vele. (Giornale della Vela)
Il budget dichiarato della campagna di Coppa America, per Luna Rossa, è di 100 milioni di dollari. (la Repubblica)