Udinese a due facce, cresce nettamente nella ripresa
I 16 punti in 12 gare della vigilia, rappresentano un ruolino affatto malvagio per un club che ha rischiato seriamente la retrocessione solo pochi mesi prima; ma 6 sconfitte nelle ultime 8 in campionato suonano come innegabile campanello d’allarme in casa bianconera. Servono punti pesanti a Empoli per evitare l’insorgere di una crisi affatto gradita, nel contesto di in una Toscana a volte amara per i tecnici bianconeri, vedi Gotti e Velazquez, che proprio in riva all’Arno nel granaio della vecchia Repubblica Fiorentina, perdettero inesorabilmente la propria panchina. (Udinese Blog)
Se ne è parlato anche su altri media
ISMAJLI EMPOLI D’AVERSA – Altra prestazione di grande sostanza, la sesta da capitano e, in generale, la tredicesima consecutiva in cui è sceso in campo per tutti i novanta minuti e sta contribuendo al volo alto dell’Empoli di D’Aversa, squadra che pratica un calcio propositivo e roccioso difensivamente anche, e soprattutto, grazie a Ardian Ismajli. (Europa Calcio)
L’assenza di Payero, out per un paio di settimane, ha messo l’allenatore davanti a una scelta: giocarsi la carta Zarraga oppure optare per un modulo più offensivo? A prevalere è stata la prima opzione, per un’Udinese più conservativa rispetto all’ipotesi del tandem Davis-Lucca o al tridente completato da Florian Thauvin. (TuttoUdinese.it)
Un gol importante per Keinan Davis. L'attaccante dell'Udinese regala il pareggio agli uomini di Runjaic in un match complicato come quello di Empoli. (TUTTO mercato WEB)
Ismajli ha iniziato la sua carriera nel settore giovanile del 2 Korriku, per poi passare al Prishtina in prestito. Nel 2016, ha firmato con l’Hajduk Spalato, dove ha giocato per quattro anni, diventando un titolare fisso. (Europa Calcio)
Runjaic conferma il tandem d'attacco, Thauvin-Davis, visto nelle ultime uscite prima della sosta, out Lucca. Tatticamente, squadre a specchio con il 3-5-2: D'Aversa ritrova Esposito dopo più di un mese ma lo fa partire dalla panchina, in campo la coppia formata da Pellegri e Colombo. (la Repubblica)
Empoli, D'Aversa: "Parliamo poco di Ismajli, altrimenti a gennaio rischiamo di perderlo" Redazione CM (Calciomercato.com)