Prime Video si aggiorna e migliora la navigazione e l'esperienza di visione

In particolare, tramite questi update sarà ancora più facile e veloce navigare il catalogo di Prime Video, grazie a suggerimenti più personalizzati ed elaborati dall'IA generativa, che consiglierà contenuti su misura a seconda delle preferenze. Inoltre, sarà più semplice individuare i contenuti inclusi nella sottoscrizione a Prime e la gestione degli abbonamenti aggiuntivi. Amazon ha annunciato che sono in arrivo una serie di aggiornamenti per il suo servizio di streaming Prime Video, con il primo già disponibile da oggi e altri in programma per le prossime settimane, che mirano a migliorare l'esperienza di visione per gli abbonati. (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altri giornali

La nuova interfaccia di Prime Video si presenta con una barra di navigazione riprogettata, che permette di accedere rapidamente alle diverse sezioni come “Home”, “Film”, “Serie TV” e “Sport”. Prime Video: nuova interfaccia e IA per un’esperienza di streaming ottimizzata (Tech Princess)

Il servizio di video in streaming promette facilità di navigazione con nuove opzioni per scopire la vasta offerta di intrattenimento disponibile. Pubblicità (macitynet.it)

Con questi aggiornamenti sarà possibile navigare con facilità su Prime Video, scoprendo in maniera semplice ed immediata la vasta offerta di intrattenimento disponibile sul servizio. (Digital-Sat News)

Prime Video si rifà il look: ecco la nuova UI della piattaforma

Amazon ha annunciato una serie di aggiornamenti significativi per Prime Video, il suo popolare servizio di streaming. (HWfiles)

I contenuti della piattaforma di streaming, sottolinea l’azienda, ora sono più facili da trovare grazie ad alcune modifiche all’interfaccia utente dell’app e ai miglioramenti degli algoritmi di suggerimento, più efficaci grazie all’uso dell’IA generativa. (TuttoTech.net)

Prime Video, forte di una catalogo molto vasto e del fatto che sia incluso nell’abbonamento Amazon Prime, è secondo solo a Netflix nelle classifica dei servizi di streaming più popolari e utilizzati. La sua interfaccia però non ha mai convinto gli utenti, reputata troppo confusionaria anche nella semplice ricerca di film e serie TV. (IlSoftware.it)