Weekend a Palermo, ecco sette idee di cose da fare: gli eventi previsti

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto

Cosa fare e cosa vedere in città PALERMO – Palermo si prepara ad un secondo weekend di ottobre ricco di eventi e appuntamenti imperdibili. Dalle “Giornate FAI d’Autunno”, con visite esclusive a luoghi storici inaccessibili, all’Oktoberfest al Bioparco di Sicilia, con giochi e piatti tipici bavaresi. A Monreale, la Settimana Internazionale di Musica Sacra offre concerti gratuiti nel Duomo, mentre il mercato biologico “La salute vien mangiando” offre prodotti freschi locali ogni sabato. (Livesicilia.it)

La notizia riportata su altre testate

Frammenti delle nostre radici in mostra alla Palazza a Budrio di Cotignola. Palazzo Malagola e stabilimento Sicis a Ravenna. (ravennanotizie.it)

L’evento dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese e organizzato per il tredicesimo anno dal Fondo per l’Ambiente Italiano, si svolgerà oggi e domani. In programma ci saranno anche numerosi itinerari nei borghi e percorsi in aree naturalistiche, parchi urbani, orti botanici e giardini storici ascolta articolo (Sky Tg24 )

chiese e siti archeologici solitamente inaccessibili. PROVINCIA DI TRAPANI - Sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024 si svolgerà la tredicesima edizione delle Giornate FAI d’Autunno, un importante evento organizzato dal FAI - Fondo per l’Ambiente Italiano, dedicato alla valorizzazione del patrimonio culturale e paesaggistico. (Tp24)

Il castello di Canossa e Rossenella tra le tappe delle Giornate del Fai

VELLETRI (Luciana Vinci) – I Musei Civici di Velletri aderiscono alla 20^ Giornata del Contemporaneo, voluta da AMACI – Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani con il programma di attività legate alla mostra PLANIVERSO. (Cronache Cittadine)

In occasione delle Giornate FAI d’Autunno 2024, la Parrocchia di Sant’Ambrogio a Morazzone aderisce all’iniziativa invitando a riscoprire il cuore storico del paese attraverso un programma di visite guidate alla Chiesa Parrocchiale, al campanile e al Museo Parrocchiale. (varesenews.it)

Sbarcano anche nel Reggiano gli appuntamenti delle Giornate Fai d’Autunno, grazie all’impegno della delegazione Fai di Reggio, che per questa tredicesima edizione, oggi e domani, propone tre aperture al pubblico di eccezionale valore e interesse, con una scelta simbolica che riflette pienamente l’approccio del Fai, sempre alla ricerca di luoghi e storie originali, di punti di vista nuovi da cui guardare al patrimonio dell’Italia, riscoprendone la meraviglia o quello che normalmente non si può vedere. (il Resto del Carlino)