Stalker 2 ammette i problemi: «Non abbiamo mai fatto nulla del genere»
Dopo un'attesa che sembrava quasi interminabile — anche per motivi che c'entravano poco con uno sviluppo regolare — Stalker 2 è finalmente disponibile su Xbox Series X|S e PC, anche se diversi appassionati si aspettavano una migliore rifinitura d'insieme. Come ha sottolineato il nostro Gianluca Arena nella recensione dedicata, Stalker 2 ha numerosi problemi tecnici che è davvero difficile ignorare, sebbene siano evidenti «le enormi potenzialità» del tutto, al punto che abbiamo comunque deciso di premiarlo con un 8.6/10. (Spaziogames.it)
Ne parlano anche altri giornali
Come per ogni lancio che si rispetti, non poteva mancare il conteggio dei giocatori contemporaneamente connessi su Steam anche per S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl, che a quanto pare è partito bene sullo store di Valve facendo segnare oltre 113.000 utenti online. (Multiplayer.it)
Alex Battaglia, uno dei membri della redazione della nota rubrica tecnica, ha riferito di essere al lavoro su un'analisi approfondita di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl su PC e Xbox Series X|S, ma di essersi concentrato sulla versione successiva alla pubblicazione della patch del "day 0", ovvero il gigantesco aggiornamento messo a disposizione nelle ore scorse da GSC Game World. (Multiplayer.it)
Per rimanere in vita dovrete tenere conto di molte più cose del solito, ed è qui che i nostri suggerimenti vi saranno utili. Guida completa a Stalker 2 — (eSports & Gaming)
S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl è un ottimo gioco, visivamente di grande impatto, ma quanto è realistico? Dopotutto è basato su luoghi reali e non su ambienti inventati, quindi è importante che il team abbia curato anche la precisione e si sia occupato dei dettagli. (Multiplayer.it)
Questo lo si può anche dedurre dallo stato in cui versa STALKER 2. Il videogioco GSC Game World, dopo una gestazione che definire travagliata è riduttivo, tra progetti cancellati, riconcepiti, invasioni belliche con annessi disagi (e perdite di vite umane) e cambi di sede forzati, il viaggio di GSC Game World non è stato per nulla facile. (Gametimers)
Si tratta del sistema adottato da GSC Game World per rendere particolarmente viva la Zona, ovvero l'area in cui si svolge il gioco, attraverso una gestione particolare dell'intelligenza artificiale che dovrebbe rendere più realistico e credibile il comportamento degli NPC. (Multiplayer.it)