Simone Pianigiani su Olimpia vs Virtus: «Hanno cambiato tanto, hanno infortuni. Saranno diverse quando conterà»

Foto di Ciamillo Su Tuttosport, Piero Guerrini ha intervistato Simone Pianigiani, ex coach Olimpia oggi commentatore tecnico di DAZN. Sul derby di stasera, ha esordito: «Sì, questo è un evento grane, un aspetto da sottolineare perché è bello che ci siano due squadre italiane e competitive. Al di là dei risultati se la giocano ogni volta. Un evento da vivere, per cui emozionarsi e prova orgoglio. Una partita sentita anche dalle squadre, credo, per quanto sarà tutto diversissimo quanto conterà, nei playoff. (Pianetabasket.com)

Ne parlano anche altri giornali

A metà, Virtus sotto a Milano, 44-35, e pare un affare. Nel finale di tempo però la Segafredo si è rimessa in partita, grazie soprattutto a Belinelli e con canestro finale di Cordinier. (Bologna Basket)

Quarto quarto: Ricci sbaglia il primo tiro per Milano, Shengelia per Polonara e Virtus che segna il + 3. LeDay segna ma poi Tucker penetra e subisce fallo, per i due liberi del 68-71. Ancora LeDay per Milano prima segna e poi subisce fallo. (Pianetabasket.com)

Il derby d’Italia caratterizza la settima giornata dell’Eurolega: si gioca stasera, giovedì 31 ottobre, a Milano con palla a due alle 20,30 tra la Ea7 Emporio Armani Milano e la Virtus Segafredo Bologna. (La Stampa)

L'Olimpia MIlano si aggiudica il derby italiano in Eurolega grazie ad un "super" Mirotic che guida i biancorossi alla vittoria con 12 punti nell'ultimo parziale. Ma la Virtus Bologna rientra in partita con un parziale di 20-5 (l'Olimpia si ferma) con terzo quarto vinto 32-22. (Pianetabasket.com)

Olimpia Milano avanti al Unipol Forum dopo 20 minuti nel derby italiano di EuroLeague contro la Virtus Bologna. EA7 sul 44-35 all'intervallo dopo un primo tempo poco brillante e con tante interruzioni. (Pianetabasket.com)

Al termine di una partita di livello davvero basso – d’altronde si affrontavano le due squadre peggiori di Eurolega, oltretutto in emergenza – Milano vince e la Virtus perde, e quel che conta è tutto qui. (Bologna Basket)