Hamas pronta per uno scambio di prigionieri con Israele e una tregua di 5 anni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ESTERI

«Hamas è pronta per uno scambio di prigionieri (ostaggi israeliani in cambio di prigionieri palestinesi, ndr) in un"unica operazione e per una tregua di cinque anni», ha detto un funzionario, parlando a condizione di anonimato, mentre una delegazione del movimento palestinese dovrebbe incontrare i mediatori sabato 26 aprile 2025 al Cairo. Lo riporta l’agenzia Agi. (riproduzione riservata) Articolo in aggiornamento (Milano Finanza)

Su altre fonti

Il Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite (Wfp) ha avvertito di aver esaurito tutte le sue scorte alimentari nella Striscia di Gaza devastata dalla guerra, dove Israele ha bloccato l'ingresso di tutti gli aiuti umanitari dal 2 marzo. (Tgcom24)

Il lancio del missile aveva fatto scattare le sirene antiaeree ad Haifa e in diverse altre località nel nord di Israele. «Un intercettore è stato lanciato verso il missile, che molto probabilmente è stato intercettato con successo», dichiara l'Idf su Telegram. (Corriere della Sera)

Il canale televisivo ribelle Al-Massirah, che ha anche citato una dichiarazione del Ministero degli Interni Houthi, riportava “decine di morti e feriti”. Erano tutti migranti africani. (Il Sole 24 ORE)

Si cerca la tregua a Gaza e si intravede qualche spiraglio nei negoziati, ma si trema per il fragile cessate il fuoco in Libano, al centro di nuovi attacchi israeliani. (il Giornale)

Ragionare in quei termini, infatti, e cioè tramite un rendiconto di quei rifiuti e di quelle violazioni, servirebbe soltanto a confondere in una selva di superflui dettagli la verità fondamentale: vale a dire che Hamas non vuole la pace di Gaza con Israele, perché la ragione della propria esistenza è che Gaza sia in guerra con Israele. (Il Riformista)

Hamas propone il rilascio di tutti i prigionieri e una tregua di 5 anni in cambio della fine del conflitto nella Striscia di Gaza Getting your Trinity Audio player ready... (Agenzia Dire)