Pro e contro del 'ravvedimento speciale' dedicato ai soggetti ISA che aderiscono al Concordato Preventivo Biennale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AteneoWeb ECONOMIA

L’articolo 2-quater, della legge di conversione del D.L. 113/2024 (cd. Decreto omnibus) prevede che i soggetti ISA che aderiscono al concordato preventivo biennale (CPB), potranno beneficiare di un ravvedimento speciale per i periodi d’imposta 2018... (AteneoWeb)

Se ne è parlato anche su altre testate

decreto Fiscale, ha infatti modificato i criteri che consentono ai contribuenti che applicano gli ISA, con ricavi fino a 5.164.569 euro, di accedere al regime di ravvedimento per le annualità comprese tra il 2018 e il 2022. (Consulenti del Lavoro)

Dopo il punteggio di affidabilità fiscale, recapitato nel cassetto fiscale dei contribuenti lo scorso 20 settembre, è in arrivo per imprenditori e professionisti una nuova comunicazione. (ANDI)

113/2024, sta costringendo i professionisti del fisco ad una vera e propria corsa contro il tempo nell’ottica di una più completa valutazione di opportunità di adesione al CPB 2024-2025 per i soggetti ISA. (MySolution)

Ravvedimento speciale CPB con regole particolari per gli anni del Covid

48/E del 19 settembre 2024 dell’Agenzia delle Entrate ha istituito nuovi codici tributo per consentire il versamento degli importi dovuti tramite il modello F24. La recente Risoluzione n. (Fiscomania.com)

Per conoscere lo stato dei pagamenti di una cartella, o di una rateizzazione in corso, o... 13:10 (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Per i soggetti ISA con ricavi o compensi non superiori a 5.164.569 euro che hanno dichiarato una delle cause di esclusione dall'applicazione degli ISA correlata alla diffusione della pandemia da Covid-19 possono fruire del ravvedimento speciale CPB applicando la rivalutazione del 25% sui redditi dichiarati e versando un’imposta sostitutiva su tale maggior reddito delle imposte sui redditi nella misura del 12,5%. (Ipsoa)