Ucraina, Seul: “Morto per le ferite riportate il soldato nordcoreano catturato da Kiev”
“E’ morto a causa dell’aggravarsi delle ferite” il soldato nordcoreano catturato ieri dalle forze ucraine. Lo ha riferito il National Intelligence Service (Nis), gli apparati di scurezza della Corea del Sud. “Abbiamo confermato attraverso un’organizzazione di intelligence di un Paese amico che un soldato nordcoreano, catturato vivo il 26 dicembre, è morto poco fa a causa dell’aggravarsi delle ferite”, ha dichiarato il Nis, citato dall’agenzia Yonhap. (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altri giornali
L'Ucraina aveva fatto sapere di aver catturato un militare nordcoreano sul fronte di Kursk. (il Giornale)
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha invitato la Cina a esercitare la propria influenza sulla Corea del Nord per fermare il dispiego di soldati nordcoreani a fianco delle truppe russe nella guerra in Ucraina (Adnkronos)
Un soldato nordcoreano, il primo catturato durante il conflitto ucraino nella regione russa di Kursk, è morto a causa delle ferite riportate dopo essere stato catturato vivo dalle forze di Kyiv. L'agenzia di intelligence sudcoreana ha confermato che il soldato, catturato vivo il 26 dicembre, è morto a seguito dell'aggravarsi delle sue condizioni. (ilmessaggero.it)
"È stato... Il soldato nordcoreano catturato dalle forze ucraine sul fronte di Kursk è morto a causa delle ferite riportate, secondo l'agenzia di intelligence della Corea del Sud. (Virgilio)
È morto dopo essere stato catturato vivo dalle forze ucraine mentre combatteva al fianco delle truppe russe nella regione russa di Kursk. Ed è anche la prima conferma tangibile – ieri su Telegram … (Il Fatto Quotidiano)
Guerra in cambio di petrolio. E di rubli, di carne da cannone, d’una promessa di vittoria. (Corriere della Sera)