Putin e Netanyahu invadono gli Stati

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Ucraina, Gaza, Libano Sappiamo che l’Iran di Khamenei, cui vi abbiamo accennato in questi giorni, ha come obiettivo assoluto distruggere Israele, utilizzando i due bracci armati di Hezbollah in Libano e Hamas a Gaza. È evidente che Israele debba reagire con tutte le forze per contrastare e possibilmente debellare queste minacce convertite in azioni. Da solo non ce la farebbe ed ecco che è giusto che l’armata americana, condotta dalle portaerei e da altri mezzi navali, metta in atto tutte le difese possibili. (Quotidiano di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ormai passano in secondo piano le azioni preventive, le iniziative diplomatiche, gli stessi principi e norme generali di diritto internazionale, dando tutto per scontato ad eccezione della difesa. (ilmessaggero.it)

La nostra cultura e i nostri valori, opposti a cultura e valori di un tempo passato. Alla fine, Israele siamo noi. (il Giornale)

“Le parole di Papa Francesco contro la comunità internazionale? Il Papa non fa altro che descrivere il vuoto delle teste di coloro che dovrebbero avere delle idee alternative alla guerra del ‘tutti contro tutti’ che sta scatenando Netanyahu“. (Il Fatto Quotidiano)

Israele e i suoi nemici. La guerra al culmine di decenni di predominio della forza (di R. Alcaro, IAI)

Pochi giorni dopo lo scatenamento dell’operazione che ha portato all’esplosione di migliaia di cercapersone, walkie-talkie ed apparecchiature elettroniche di vario genere in possesso di altrettanti cittadini libanesi, Israele ha attaccato pesantemente il Libano prendendo di mira quartieri residenziali, infrastrutture e i vertici sia civili che militari di Hezbollah (Analisi Difesa)

C’è la conduttrice di Tagadà, l’esuberante Tiziana Panella, che con una qual certa insistenza ossessiva ripropone pomeriggio dopo pomeriggio su La7 la stessa domanda ai suoi ospiti, con una intonazione assertiva che sembra dar per scontata la risposta: perché mai trattare differentemente l’invasione russa dell’Ucraina e l’invasione israelita del Libano (Nicola Porro)

Israele sostiene di difendersi da nemici determinati a distruggerlo, da Hamas in Palestina a Hezbollah in Libano fino all’Iran. Non c’è dubbio che si tratti di nemici irriducibili. (L'HuffPost)