Supercoppa Italiana, un trofeo da 9,5 milioni di euro. E spunta un ulteriore bonus da 1,5

Supercoppa Italiana, un trofeo da 9,5 milioni di euro. E spunta un ulteriore bonus da 1,5
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
fcinter1908 SPORT

Il giorno della finale di Supercoppa Italiana è arrivato: Inter e Milan si affrontano per la terza volta dopo i precedenti del 2011 (successo rossonero) e del 2023 (trionfo nerazzurro). Vincere non conterà solo per la gloria: portare a casa il trofeo significa incassare una cifra considerevole. Lo spiega nel dettaglio il Corriere della Sera: "Per la gloria e non solo. Chi alza la Supercoppa italiana al cielo di Riad porta a casa un assegno da circa 10 milioni di euro, più di un terzo del montepremi complessivo messo in palio dal governo saudita che ammonta a 23 milioni e che sale a 28 includendo la quota di sponsor e diritti televisivi. (fcinter1908)

Su altre testate

L'Arabia Saudita ha deciso di attendere la fine di marzo per decidere se ospitare anche la prossima edizione della Supercoppa italiana. (Calciomercato.com)

Quanto vale la Supercoppa Italiana? Tra montepremi totale e divisione dei guadagni per i club, tutte le cifre del quadrangolare in Arabia Saudita.Va in scena a Riad la nuova edizione della competizione che, con la formula delle Final Four, mette a confronto quattro squadre italiane: Inter e Juventus, vincitrici rispettivamente della Serie A 2023/24 e della Coppa Italia 2023/24, con Atalanta e Milan, rispettivamente finalista della Coppa e seconda classifica in campionato. (Calciomercato.com)

Come Lega vogliamo non solo dare le partite in distribuzione, ma essere proprio un ponte. (fcinter1908)

Al-Awwal Park in festa per la finale tra Inter e Milan: stadio tutto esaurito

Le ultime due edizioni di Supercoppa organizzate in quel di Riyad hanno dato un verdetto chiaro: ai tifosi sauditi interessano solo le tre squadre più titolate, ovvero Milan, Inter e Juventus. Basti pensare che l'anno scorso, scrive La Repubblica, in occasione della semifinale tra Fiorentina e Napoli lo stadio si riempì appena per un quinto, e anche per Inter-Atalanta di questa edizione almeno 10mila dei 25mila posti dello stadio Al-Awwal Park erano vuoti. (Milan News)

In semifinale, i rossoneri hanno vinto 1-2 contro la Juventus (gol di Yildiz, Pulisic ed autogol di Gatti). Stasera, alle ore 20:00, il Milan di Sergio Conceicao affronterà l'Inter di Simone Inzaghi in occasione della finale di Supercoppa Italiana (Pianeta Milan)

I 25.000 posti dell'impianto di Riyad saranno infatti esauriti proprio come per la semifinale tra Juventus-Milan. Al-Awwal Park in festa per la finale tra Inter e Milan: stadio tutto esaurito (Milan News)