Malore a scuola, a 10 anni si accascia e muore durante la ricreazione: il dramma a Napoli

Tragedia a Napoli, un bimbo è morto dopo aver accusato un malore a scuola. I carabinieri della Tenenza di Quarto sono intervenuti presso l'Istituto scolastico «Borsellino» a via Crocillo per il decesso di un bambino di 10 anni. Leonardo Belladonna morto dopo un malore in piscina, aveva 17 anni: la famiglia ha dato l’assenso alla donazione di organi Durante la ricreazione si sarebbe accasciato al suolo e avrebbe perso conoscenza. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo le prime ricostruzioni, la tragedia è avvenuta durante la ricreazione: il bambino avrebbe improvvisamente avuto una grave emorragia dalla bocca, crollando a terra e perdendo conoscenza. (StatoQuotidiano.it)

Les carabiniers de la caserne de Quarto sont intervenus à l'Institut scolaire Borsellino sur via Crocillo suite au décès de Gabriele, un enfant de 10 ans. Lors de la récréation, l'enfant se serait soudainement effondré au sol, perdant connaissance. (Il Mattino - Édition française)

Dramma in una scuola a Quarto. I carabinieri della locale Tenenza sono intervenuti poco fa presso l’Istituto scolastico “Borsellino” a via Crocillo per il decesso di un bambino di 10 anni. Durante la ricreazione si sarebbe accasciato al suolo e avrebbe perso conoscenza. (Internapoli)

Tragédie à l'école Borsellino : Décès d'un enfant de 10 ans

Rimani sempre aggiornato Nonostante l’intervento tempestivo dei sanitari, i tentativi di rianimazione cardiopolmonare, durati circa 45 minuti, si sono rivelati purtroppo vani. (Himeralive.it)

Poi, si è accasciato a terra. Dramma questa mattina in una scuola di Quarto, in provincia di Napoli. (Casteddu Online)

I carabinieri della Tenenza di Quarto sono intervenuti poco fa presso l’Istituto scolastico “Borsellino” a via Crocillo per il decesso di un bambino di 10 anni. Inutili i tentativi dei sanitari di rianimarlo. (La Repubblica)