Pallone d'Oro 2024, i più preziosi esclusi dai candidati: polemiche per Musiala e Rodrygo

Musiala e Rodrygo sono stati esclusi dai 30 candidati per il Pallone d'Oro 2024, scelta che ha fatto parlare molto e suscitato diverse polemiche. "Che Jamal non rientri nella lista dei 30 per noi è incomprensibile", ha dichiarato il dirigente del Bayern Max Eberl. Il brasiliano del Real, invece, ha pubblicato una Instagram Stories con tutti i trofei vinti recentemente. Ma chi sono i più preziosi ad essere stati esclusi? Di seguito la top 20 (dati Transfermarkt) PALLONE D'ORO 2024, I 30 CANDIDATI (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

2 ore fa La fine di un'era e l'inizio di una nuova. Nella giornata di ieri sono state ufficializzate le 30 candidature al Pallone d'Oro, il prestigioso riconoscimento assegnato ogni anno al calciatore che si più distinto nel corso dell'ultima annata e ha fatto rumore l'assenza dei due giocatori che hanno dominato il pallone nell'ultimo ventennio: Lionel Messi e Cristiano Ronaldo. (Calciomercato.com)

Non figurano, però, neanche giocatori del Milan. In particolare non è presente nessun giocatore della nazionale italiana in questa speciale classifica. Manca sempre meno all’assegnazione del Pallone d’oro per la stagione 2024/2025. (Milan News 24)

Come spesso è accaduto anche in passato, c'è chi non è riuscito a trattenere il proprio disappunto: è il caso di Rodrygo Goes ma anche di Serhou Guirassy, che ha reagito sui social network. Svelata la lista dei 30 candidati al Pallone d'Oro. (Tiscali)

Alessandro Cosattini Redattore 5 settembre - 14:45 Hakan Calhanoglu è nel listone dei 30 candidati al Pallone d’oro: ecco il commento di Fabrizio Biasin sul regista dell'Inter (fcinter1908)

Ogni nuova era necessita di una data. L’argentino è arrivato secondo per 5 volte, il portoghese 6. (La Gazzetta dello Sport)

Attraverso i canali ufficiali de L'Equipe, sono stati svelati questo pomeriggio i candidati alla vittoria del Pallone d'Oro 2024 e dei premi secondari collegati a esso. La cerimonia di assegnazione si terrà il 28 ottobre al Théâtre du Châtelet di Parigi. (Milan News)