Paziente rifiuta il tirocinante per un prelievo, i parenti entrano in reparto e picchiano l'infermiere
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Due infermieri pestati per un prelievo di sangue. Succede all'ospedale civile di Baggiovara, dell'azienda ospedaliero - universitaria di Modena, nei locali della terapia intensiva... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altri media
Una storia inquietante, surreale. «Mentre mi picchiavano il primo pensiero è andato a mio figlio, ho avuto paura di non rivederlo». (Corriere della Sera)
Per Maurizio Alaimo e Vincenzo Giambruno, i due infermieri che lunedì hanno subito un’aggressione fisica mentre stavano solo cercando di svolgere il proprio lavoro, quel luogo familiare si è trasformato in uno scenario di violenza, minacce e paura. (Gazzetta di Modena)
Un’aggressione brutale alla quale è seguita una denuncia da parte dei due infermieri, assistiti legalmente dall’avvocato Lorenzo Muracchini che è pronto ad appellarsi alla nuova legge entrata in vigore ad inizio ottobre che aumenta le pena ai danni di chi aggredisce il personale sanitario. (modenaindiretta.it)
'Erano le 7:15 quando una anziana paziente, ricoverata in cardiologia per accertamenti, si è dovuta sottoporre al prelievo di sangue necessario prima di eseguire gli esami' - hanno spiegato gli infermieri. (La Pressa)
Infermieri aggrediti all’ospedale di Baggiovara nella foto Maurizio Alaimo (a sinistra) e a destra il collega che lo ha aiutato Vincenzo Giambruno (Fotofiocchi)FIOCCHI Gli occhi pieni di paura, la voce spezzata, i segni della violenza subita ancora visibili sul suo volto. (il Resto del Carlino)
Infermieri aggrediti a Modena, il video (il Resto del Carlino)