Eurovision, giallo sull'olandese Joost Klein: il cantante irrintracciabile non si presenta alle prove

Gli organizzatori parlano di un «incidente» sul quale «si sta investigando» e che non rilasceranno «ulteriori dichiarazioni in merito». Spunta il caso di una dichiarazione non autorizzata Non si hanno più notizie dell’olandese Joost Klein, in concorso all’Eurovision Song Contest 2024. Secondo quanto riferito dagli organizzatori il cantante sarebbe «sotto indagine». L’European Broadcasting Union (Ebu) non chiarisce quale sia il motivo, ma parla di un «incidente» sul quale «si sta investigando» e che non rilascerà «ulteriori dichiarazioni in merito». (Open)

Se ne è parlato anche su altre testate

Joost Klein dell’Olanda è scomparso È arrivato all’arena di Malmo per le doverose prove richieste prima dell’esibizione riservata alle giurie di qualità, i cui voti contribuiranno a definire il punteggio finale del concorrente. (DiLei)

Ecco cosa ha combinato. La sua partecipazione alla finale di sabato è in forte dubbio. (blue News | Svizzera italiana)

Con un comunicato l'EBU ha annunciato che la conferenza stampa dei paesi finalisti Big 5 e Svezia per la finale è stata annullata. (Fanpage.it)

Joost Klein salterà anche la seconda prova della finale, il cosiddetto Jury Show. L’indagine che lo coinvolge è ancora in corso e AVROTROS sta ancora dialogando con l’EBU in merito alla vicenda. È quanto emerge dalla nota emessa dall’EBU pochi istanti fa: (Eurofestival News)

Clima infuocato a Malmo alla vigilia della finalissima di Eurovision 2024. Le prime avvisaglie si sono avute ieri sera in conferenza stampa, durante un intervento dell'israeliana Eden Golan: la greca Marina Satti ha finto di addormentarsi, mentre l'olandese Joost Klein si è coperto il volto. (ilmessaggero.it)

Giallo all'Eurovision (LO SPECIALE). L'artista che rappresenta i Paesi Bassi, Joost Klein, non si è esibito alla prima prova generale della finale tenutasi venerdì 10 maggio alla Malmo Arena. (Sky Tg24 )