Quali sono i nuovi parametri per i colori delle Regioni e chi rischia di finire in zona gialla

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Dall'utilizzo del green pass alla proroga dello stato d'emergenza, dall'eventuale obbligo vaccinale per i docenti ai nuovi parametri per i colori delle Regioni.

Quali Regioni andranno in zona gialla senza decreto. Il governo deve varare il nuovo decreto entro oggi, anche perché altrimenti domani, con il nuovo monitoraggio dell'Istituto superiore di sanità, per diverse Regioni scatterà in automatico la zona gialla

Tra Regioni, governo e Comitato tecnico scientifico, però, non c’è accordo sulle cifre delle soglie massime per restare in zona bianca. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

E' poi altrettanto utile se un territorio cambia colore, se dovesse andare ad esempio in arancione dove alcune attività sono chiuse, dovrebbero essere aperte per chi ha il Green pass. Le Regioni proseguono le interlocuzioni con il governo e oggi la Conferenza delle Regioni ha deciso che tornerà a riunirsi domani mattina "per la definizione puntuale delle proposte”. (Adnkronos)

– Proroga di stato di emergenza causa coronavirus proprogato fino al 31 dicembre. Ricordiamo che il green pass è ottenibile da chi ha effettuato l’inoculamento almeno della prima dose vaccinale Sars-CoV-2, è guarito dall’infezione da Sars-CoV-2 (validità 6 mesi) o ha effettuato di un tampone molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus Sars-CoV-2 (con validità 48 ore) (La Voce Apuana)

Nelle ultime 24 ore sono state somministrate 8.866 dosi tra vaccini mRna e con carica virale. Gli ospedalizzati sono 20, 3 più di ieri, di cui 5 sono in terapia intensiva. (La Repubblica)

Covid, in una settimana più che raddoppiati i casi. Ora la crescita è del 103% di Michele Bocci 19 Luglio 2021 di Michele Bocci. L'ipotesi rappresenterebbe un compromesso al rialzo rispetto alle soglie allo studio in un primo momento che fissavano il limite al 5 e al 10%. (La Repubblica)

Questo articolo è stato letto 13 volte. Ricerca. . Green Pass – Tutte le misure del nuovo decreto legge COVID. Il Consiglio dei Ministri ha dato il via libera al nuovo decreto Covid che proroga fino al 31 dicembre 2021 lo stato di emergenza nazionale e definisce le modalità di utilizzo del Green Pass e nuovi criteri per la “colorazione” delle Regioni. (PolNews)

Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera al nuovo decreto legge. Il green pass sarà valido per chi abbia ricevuto almeno una dose di vaccino, abbia fatto un tampone negativo nelle 48 ore precedenti oppure sia guarito dal Covid nei sei mesi precedenti. (SorrentoPress)