Valditara a Torino, la protesta di un gruppo di studenti

Valditara a Torino, la protesta di un gruppo di studenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

L'avvio dell'intervento del ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara alla tavola rotonda per i 20 anni della 'Piazza dei mestieri' di Torino, e' stato interrotto da un giovane che ha contestato l'esponente del governo. Intanto, all'esterno della tenda allestita per l'incontro, piu' a distanza, una cinquantina di studenti manifesta con uno striscione con la scritta "Torino non ti vuole, fuori Valditara dalle scuole". (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

Valorizzare ancora di più le eccellenze italiane nella formazione professionale e tecnica, esportando insieme alle imprese anche il “know how” che punta a ridefinire il rapporto tra scuola e lavoro. Per proseguire il confronto con i suoi omologhi nei Paesi del Maghreb. (Torino Cronaca)

Il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara è stato contestato e interrotto da uno studente. Tutto è avvenuto, come riporta Il Corriere della Sera, a Torino ieri, 25 settembre. Il numero uno di Viale Trastevere è stato accolto da alcuni cori, finché un ragazzo è riuscito ad avvicinarsi a lui malgrado lo schieramento di forze dell’ordine. (Tecnica della Scuola)

La visita del ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara a Torino è stata accompagnata da numerose contestazioni studentesche. Durante un incontro a Torino, il ministro dell'Istruzione Valditara è stato interrotto da uno studente: lo scontro e i motivi della contestazione (Virgilio Sapere)

Valditara contestato a Torino da uno studente: "Vergognati". Il ministro sbotta: "Provocatore"

Durante un evento pubblico, blindatissimo, uno studente è riuscito a farsi largo tra le forze dell’ordine e a urlargli: "Valditara, lei si deve vergognare, lei non rappresenta gli studenti, Gli studenti sono là dietro…", poi viene bloccato e portato via con la forza. (Today.it)

Nel pomeriggio, dopo precedenti contestazioni, un brevissimo fuori programma nella Piazza dei Mestieri dove era in corso un un dibattito a cui partecipava Valditara. Valditara contestato a Torino, la sua replica ad uno studente (L'Identità)

La replica del ministro: "Tu sei un intollerante, non sei uno studente, sei un provocatore". (Fanpage.it)