Giochi Olimpici: primo successo a Parigi per il Settebello. Le Fate dell'artistica conquistano la finale

Si avvia alla conclusione anche la quarta giornata di gare dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Ecco i risultati degli azzurri nella seconda metà di domenica 28 luglio. PALLANUOTO - All’Aquatics Centre il Settebello (foto Luca Pagliaricci/CONI) di Alessandro Campagna vince il match inaugurale del Gruppo A contro gli Stati Uniti per 12-8. GINNASTICA ARTISTICA - Angela Andreoli, Alice D'Amato, Manila Esposito, Elisa Iorio e Giorgia Villa totalizzano 166.861 punti e, con il secondo posto provvisorio alle spalle degli Stati Uniti (172.296), sono certe di essere qualificate per la finale ad otto del concorso generale a squadre. (CONI)

Su altri giornali

Il Settebello apre la sua avventura ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 con una vittoria convincente; gli Azzurri di Sandro Campagna battono infatti 12-8 gli Stati Uniti, mostrando la solita, strepitosa, qualità difensiva (specie su zona M e pressing), ma anche potenzialità offensive illimitate e impreziosite dal jolly Tommaso Gianazza. (Eurosport IT)

La prima pagina tocca al Settebello. Una sinfonia quella degli azzurri. Indichiamo una squadra che ha giocato tutti per uno e uno per tutti. Il torneo maschile archivia una prima giornata della rassegna a cinque cerchi nella quale non mancano gol, spettacolo ed emozioni. (WATERPOLO PEOPLE)

Comincia con la mano giusta il debutto di Lorenzo Bruni alle Olimpiadi. Dopo la goia per il gol per Bruni è arrivata anche la doccia fredda dell’espulsione, comminata dagli arbitri. (notiziediprato.it)

Il Settebello comincia alla grande: Stati Uniti battuti 12-8 con show sia difensivo che offensivo e super Del Lungo

Comincia domani invece l’Olimpiade per Chiara Tabani e Giuditta Galardi, col Setterosa che sarà impegnato contro la Francia. Martedì gli azzurri sfideranno la Croazia. (tvprato.it)

Il settore dei servizi di sicurezza e difesa ha registrato una significativa espansione negli ultimi decenni, in particolare nel mercato africano. Tra queste aziende, particolarmente attive in Africa appaiono quelle russe e cinesi. (Rivista Africa)

Carlo Tagliagambe Il Settebello risponde presente alla chiamata olimpica. La vittoria all'esordio contro gli Usa (12-8) ha confermato le buone sensazioni della vigilia: gli azzurri inseguono un oro olimpico che manca da Barcellona '92. (La Gazzetta dello Sport)