UK, il Pil è in calo nel terzo trimestre. Lettura finale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il prodotto interno lordo trimestrale del Regno Unito ha ristagnato nel terzo trimestre, dopo un aumento rivisto dello 0,4% nel precedente periodo di tre mesi, secondo quanto ha dichiarato oggi l’Office for National Statistics. I dati finali si confrontano con la stima flash di un aumento dello 0,1%. Su base annua l’economia britannica è cresciuta dello 0,9%, contro la lettura preliminare di un’espansione dell’1% e il precedente guadagno dello 0,7%. (business24tv.it)
La notizia riportata su altre testate
Come temevano in molti, quel documento che porta la firma del premier Keir Starmer e della Cancelliera dello Scacchiere (ministro delle Finanze) Rachel Reeves e che incorpora una “bomba” da 40 miliardi di sterline di nuove tasse, sta deprimendo l'economia del Paese. (Liberoquotidiano.it)
Su base annuale, il Pil ha riportato un incremento dello 0,9% (consensus +1%), in ribasso rispetto alla prima lettura dell’1%, che si confronta con il +0,7% del 2° trimestre. (Borse.it)
Il Natale arriva in anticipo per gli investitori di Direct LineI prezzi delle azioni a Londra hanno aperto per lo più al ribasso lunedì, in seguito agli annunci sul PIL nazionale e sul sentimento dei consumatori decisamente poco festosi. (Marketscreener IT)
Invariato il dato su base trimestrale, che era previsto in crescita dello 0,1% dopo essere salito dello 0,4% nei 3 mesi precedenti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Nel trimestre precedente la crescita era stata dello 0,4%.Il percorso trimestrale del PIL reale a livello aggregato è invariato dal primo trimestre (da gennaio a marzo) del 2023 al primo trimestre del 2024, tuttavia, ci sono state revisioni al ribasso di 0,1 punti percentuali nel secondo trimestre (da aprile a giugno) e nel terzo trimestre del 2024. (LA STAMPA Finanza)