Zecchino d'oro, Diventare un albero vince la 67esima edizione
Diventare un albero, un brano pop stile Coldplay cantato da Anna Sole Dalmonte, 9 anni, di Voltana (Ravenna), ha vinto la 67/a edizione dello Zecchino d’oro, trasmessa in diretta su Rai1 dall’Antoniano di Bologna e condotta dal direttore artistico Carlo Conti. Il brano - che vede tra gli autori del testo Luca Argentero, con Rebecca Pecoriello e Nicola Marotta, musica di Pecoriello, Marotta e Stefano Francioni - racconta l’importanza del vivere le diverse fasi della crescita ed è stato scelto, tra i 14 finalisti, da una giuria di bambini e da quella dei grandì, rappresentata in finale da Caterina Balivo, Elisabetta Ferracini, Bianca Guaccero e dai conduttori delle due semifinali, Carolina Benvenga e Lorenzo Baglioni (Gazzetta di Parma)
Ne parlano anche altre testate
Voltana (Ravenna), 2 dicembre 2024 – “Prima di tutto bisogna dire che Anna Sole è stata bravissima: ha cantato bene, la canzone era molto bella, e in più è riuscita a vincere l’emozione, si sentiva proprio che era a suo agio”. (il Resto del Carlino)
È stata invece “Diventare un albero”, un brano pop cantato da Anna Sole Dalmonte, 9 anni, di Voltana (Ravenna), a vincere la 67esima edizione dello Zecchino d'oro, trasmessa in diretta su Rai1 dall'Antoniano di Bologna e condotta dal direttore artistico Carlo Conti (L'Unione Sarda.it)
C’è anche una bimba di Cosenza in gara al 67° Zecchino d’Oro , Delia Veltri , 6 anni. Nell’intervista ufficiale rilasciata all’ Antoniano , ha dichiarato di “essere una bimba quasi sempre allegra”. (Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza)
La canzone vincitrice dello Zecchino d’oro 2024 è “Diventare un albero”: musica di Rebecca Pecoriello, Stefano Francioni e Nicola Marotta e testo di Rebecca Pecoriello, Nicola Marotta e Luca Argentero (LAPRESSE)
C'è l'Abruzzo a colorare lo Zecchino d'Oro 2024. La piccola Beatrice, 6 anni di San Giovanni Teatino, si classifica seconda con il brano "Per un pezzetto di terra", eseguito insieme a Gabriele, 4 anni. (Il Capoluogo)
Partecipa anche una bimba calabrese della provincia di Cosenza al 67° Zecchino d’Oro, Delia Veltri, 6 anni. (Zoom24.it)