Salone Nautico, Fortis (Fondazione Edison): “Industria nautica punta di diamante del nostro manifatturiero”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Salone Nautico, Fortis (Fondazione Edison): “Industria nautica punta di diamante del nostro manifatturiero” 20 settembre 2024 “L’industria nautica è uno dei fiori all’occhiello del Made in Italy, una punta di diamante del nostro settore manifatturiero, con numeri che hanno toccato quest’anno i massimi storici in termini di fatturato: siamo sopra i 7 miliardi di euro di fatturato e ben 4 miliardi riguardano l’export”. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altre fonti
Con Calici e Cotone sul palco gli SLF ed Anna Tatangelo Casalnuovo di Napoli. Al via i preparativi per la X edizione delle kermesse “Calici e Cotone”: un ricco calendario di eventi organizzato dal comune di Casalnuovo di Napoli, guidato dal sindaco Massimo Pelliccia, ed inserito nel cartellone degli eventi di Città Metropolitana di Napoli. (Impresa Italiana)
All’interno dell’Università di Torino noi applichiamo l’intelligenza artificiale in vari contesti e da pochi mesi è nato anche un nuovo laboratorio sull’intelligenza artificiale all’interno del dipartimento di economia e statistica in collaborazione anche con aziende. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Continua Linea Blu Discovery – Continua il viaggio nel mondo della pesca italiana! Appuntamento a questo sabato, 21 settembre, ore 14.00 su Rai 1 per la seconda puntata di Linea Blu Discovery. Federpesca. (PesceInRete)
È questa la novità assoluta che Veleria San Giorgio, leader nella progettazione e produzione di giubbotti e dispositivi di salvataggio in mare presenta quest'anno al Salone Nautico di Genova, giunto ormai alla sua 64ma edizione. (LevanteNews.it)
Nel padiglione Jean Nouvel, è stato presentato il progetto del Comune di Genova "dal Blue District alla Casa delle Tecnologie". Ecco che l'idea è creare a Genova un grande incubatore di imprese innovative, una sorta di Expò permanente di innovazione, legando i due poli del Blue District e della Casa delle tecnologie per sostenere la ricerca tecnologica e nuove forme di business legate alla blue economy. (La Repubblica)
(Adnkronos) – La sostenibilità guida il comparto della nautica dall’architettura alla progettazione in tutti i suoi aspetti. L’intera filiera della nautica ha l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale ed è in questa direzione che il Salone Nautico Internazionale di Genova ha incentrato quest’anno la 64esima edizione. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)