Beppe Grillo piomba su Nova, caos sui 5s: "Da francescani a gesuiti"
"Da francescani a gesuiti". Beppe Grillo piomba così sulla Costituente del Movimento 5 stelle in corso a Roma. Mentre la votazione sta procedendo, ma si sa già che i quesiti sottoposti agli iscritti hanno superato tutti il 50% dei voti degli aventi diritto, pubblica uno stato Whatsapp. Il linguaggio è come al solito criptico ma decifrabile: da francescani - il Movimento è nato il 4 ottobre, giorno in cui si ricorda San Francesco D’Assisi - a Gesuiti. (Liberoquotidiano.it)
Ne parlano anche altre testate
Il 72,08% della base si è detta favorevole alla modifica del tetto dei due mandati. Stop dal 63,24% alla figura del garante (Adnkronos)
Infine per i quesiti relativi all’organizzazione territoriale e proposte varie hanno votato in 45.825 (51,53% degli aventi diritto). Gli iscritti al M5s hanno tracciato la nuova rotta per il futuro del Movimento con il voto online. (Il Fatto Quotidiano)
"Sul limite dei mandati l'indicazione è chiara, la terremo presente, per una proposta 'cum grano salis'. (Today.it)
Casalino: “Sorpreso dal voto su Grillo, senza i suoi attacchi a Conte non sarebbe finita così” Rocco Casalino si è detto sorpreso delle percentuali emerse dal voto online per la costituente, in particolare sull’abolizione del ruolo del Garante: “Non me lo aspettavo, ora cambia tutto”. (Fanpage.it)
Cancellato alle 16.24 del pomeriggio. Si chiude così, con una slide e una percentuale letta con voce nasale, un’era della … (la Repubblica)
Sì alle alleanze, ma soltanto su basi programmatiche. Via la figura del garante. (ilmessaggero.it)