Ivass: Fwu Life Insurance Lux Sa, al via sospensione dei pagamenti. Yann Baden nominato commissario

Il tribunale lussemburghese ha accettato la richiesta di sospensione dei pagamenti presentata dalla compagnia assicurativa Fwu Life Insurance Lux S.A. e ha nominato Yann Baden commissario di sorveglianza, con il compito di monitorare la gestione delle attività e delle passività della compagnia di assicurazioni. Lo ha reso noto oggi l’Ivass (Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni), che ha riportato la comunicazione dell’autorità di vigilanza lussemburghese Caa (Commissariat Aux Assurances). (SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito)

Ne parlano anche altre fonti

Sul sito italiano della società non c’è traccia degli interventi delle autorità. Mentre le banche concorrenti provano già ad approfittarne (Milano Finanza)

Il Tribunale lussemburghese ha accettato la richiesta di sospensione dei pagamenti presentata dalla compagnia assicurativa Fwu Life Insurance Lux e ha nominato un commissario per monitorare la gestione delle attività e passività della compagnia (Milano Finanza)

“Comprendiamo che questa notizia possa suscitare preoccupazioni riguardo alle polizze vita sottoscritte da circa 100mila risparmiatori italiani – scrive il presidente Adusbef, avvocato Antonio Tanza – Tuttavia, è importante ricordare che il patrimonio dei clienti di FWU Life Insurance Lux è protetto e tutelato secondo la disciplina normativa del Lussemburgo. (Corriere Salentino)

Un alone di fascino che è stato sicuramente utile a Manfred Dirrheimer, fondatore di Fwu, per far crescere la sua azienda in tutta Europa, anno dopo... Chef stellati, hotel superlusso e per muoversi solo jet privati con cui far viaggiare l’intera famiglia con maggiordomi al seguito. (Milano Finanza)

Oltre a broker e agenti tra i collocatori ci sono almeno due reti. (Milano Finanza)

Nei giorni scorsi il Tribunale di Monaco di Baviera ha pronunciato la dichiarazione di insolvenza della compagnia tedesca FWU Assicurazioni; al provvedimento hanno fatto seguito analoghe decisioni da parte delle Authority di Lussemburgo e Austria, assunte a causa del deterioramento delle condizioni finanziarie del Gruppo. (Valledaostaglocal.it)