Easyjet investe su Milano e Napoli, ma chiude la base a Venezia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
EasyJet ha annunciato un’importante riorganizzazione delle sue operazioni in Italia, che include la chiusura della base all’aeroporto Marco Polo di Venezia nell’estate del 2025. Questa decisione è parte di un piano più ampio per ottimizzare il network della compagnia e garantire una crescita sostenibile nel Paese, mantenendo un equilibrio tra capacità e domanda sui vari scali italiani. Parallelamente alla chiusura della base veneziana, easyJet rafforzerà la sua presenza a Milano Malpensa, dove già detiene una posizione dominante, e a Napoli, dove ha recentemente aggiunto un ottavo aeromobile alla flotta. (Qualitytravel.it)
Su altre testate
Pochi passeggeri: Easyjet chiude la base di Venezia e dalla prossima estate trasferisce i tre aerei. Di sicuro andranno a Milano Malpensa; ma la compagnia britannica studia anche l’apertura di basi a Milano Linate e a Fiumicino, nel caso sia scelta per ereditare dal matrimonio tra Ita e Lufthansa i 15 voli andata e ritorno nello scalo meneghino e 9 in quello romano. (Corriere della Sera)
EasyJet continuerà a operare le principali destinazioni ma, va sottolineato, che 15 rotte su 20 sono comunque oggi già servite da altre compagnie aeree, con le quali siamo sicuri di poter aumentare le frequenze, minimizzando così l’impatto di questa decisione sul numero di passeggeri movimentati e sull’offerta di voli garantita dal sistema Venezia (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)
Il gruppo ha poi precisato che la decisione non rifletterebbe «la qualità della relazione commerciale con Save, che è sempre stata positiva». EasyJet lascia l'aeroporto Marco Polo, il gruppo Save: «Impatto minimo, è la compagnia che ha generato maggiori ritardi in agosto». (ilgazzettino.it)
Dopo il drastico taglio dei voli e delle tratte di Ryanair, l'aeroporto Marco Polo di Venezia deve dire addio alla base di EasyJet. La compagnia di volo low cost ha annunciato oggi, 10 settembre, la decisione di chiudere la propria base all'aeroporto veneziano alla luce della riorganizzazione delle proprie operazioni in Italia (ilgazzettino.it)
La società sta riorganizzando le sue operazioni in Italia anche in vista dei cambiamenti che potrebbe portare la fusione tra Ita e Lufthansa. EasyJet infatti ha anche un piano di potenziamento di altre sue basi nel nostro Paese. (QuiFinanza)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)