Il fisico Cotta-Ramusin: Le atomiche sono un rischio concreto"

Il fisico Cotta-Ramusin: Le atomiche sono un rischio concreto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
AGI - Agenzia Italia ESTERI

Il fisico Cotta-Ramusin: Le atomiche sono un rischio concreto" Nobel per la Pace a organizzazione antinucleare giapponese Nihon Hidankyo. L'annuncio Nobel per la Pace a organizzazione antinucleare giapponese Nihon Hidankyo. L'annuncio (AGI - Agenzia Italia)

La notizia riportata su altre testate

Un monito contro i rischi di una catastrofe atomica che arriva mentre le tensioni internazionali crescono e il "club dell'atomo" continua ad allargarsi. (WIRED Italia)

Il Comitato norvegese per il Nobel ha deciso di assegnare il Premio Nobel per la pace 2024 all'organizzazione giapponese Nihon Hidankyo. (Corriere TV)

Il premio Nobel per la pace del 2024 è stato assegnato all'organizzazione antinucleare giapponese Nihon Nihon Hidankyo. (l'Adige)

Cos’è Nihon Hidankyo e perché ha vinto il premio Nobel per la Pace 2024

Premio Nobel per la pace 2024 a Nihon Hidankyo, organizzazione e movimento di base fondato e animato da sopravvissuti alle bombe atomiche di Hiroshima e Nagasaki, noti anche come "Hibakusha", impegnati per un un mondo libero dalle armi nucleari. (Secolo d'Italia)

Il Premio Nobel per la Pace 2024 è stato assegnato a Nihon Hidankyo, organizzazione dei superstiti giapponesi alle bombe di Hiroshima e Nagasaki. Il Comitato norvegese ha scelto l’organizzazione di sopravvissuti a Hiroshima e Nagasaki, perché la memoria impedisca il rischio di una nuova escalation. (LifeGate)

Ad essere premiato è il messaggio che portano avanti i sopravvissuti per creare un mondo libero dalle armi nucleari tramite la loro storia di sofferenza e resilienza. (Fanpage.it)