Zelensky comico: non solo Ballando la carriera da VIP
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dallo spettacolo all’ascesa politica, possiamo considerare Zelensky una sorta di “Grillo ucraino” considerando le somiglianze tra i percorsi dei due personaggi
Il presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky, ha un passato da comico: scopriamo la sua carriera nello spettacolo prima di entrare in politica.
In questi giorni il numero uno dell’Ucraina, Zelensky, è sicuramente uno dei volti noti della cronaca mondiale a causa della terribile guerra che si sta combattendo nel suo paese dopo l’invasione della Russia (Contra-Ataque)
Ne parlano anche altre testate
Così il presidente ucraino Volodymyr Zelensky nel suo intervento in videoconferenza alla plenaria straordinaria del Parlamento europeo Sono molto lieto di sentire quello che viene detto qui. (LaPresse)
Poi scioglie la Verkhovna Rada, il parlamento monocamerale: la sua ascesa è stata così repentina, che Sluha Narodu non ha seggi. Ne prende 254 su 450, per la prima volta dalla dissoluzione dell’Urss un partito ha la maggioranza assoluta. (OGGI)
Fatto sta che Zelensky oggi è alla guida di un Paese, l’Ucraina, snodo fondamentale per la fornitura di gas alla UE. Quanto guadagna Volodymyr Zelensky Presidente Ucraina. Ad oggi, si può credere o meno ai presunti “impeachment” di Zelensky. (InformazioneOggi.it)
Le sue parole di inizio mandato, lette oggi, suonano come una risposta a chi ancora lo definisce «eroe per caso». Volodymyr Zelensky in questo momento è da qualche parte, a Kiev. (Corriere del Ticino)
Via social, sebbene sia disposto a imbracciare il fucile. Per confortare ed esortare un intero popolo, ferito ma non per questo battuto. (Corriere del Ticino)
Stiamo parlando di Olena Zelenska, consorte del presidente ucraino che come lui ha deciso di restare in patria per sostenere la lotta contro l’invasione russa. Una decisione coraggiosa visto che la famiglia Zelensky è considerata l’obiettivo numero due di Mosca dietro solo allo stesso presidente, nemico numero uno del Cremlino. (LaPresse)