Lancia Gamma, arriva la straordinaria novità: la mossa di Stellantis fa impazzire gli italiani

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Alla Guida ECONOMIA

Stellantis prova a stupire con la produzione della nuova ammiraglia Lancia Gamma, prodotta a Melfi e in arrivo dal 2026. Sarà costruita a Melfi, in arrivo sul mercato a partire dal 2026, la nuova Lancia Gamma, l’ammiraglia sulla quale Stellantis punterà nel prossimo futuro, cercando di riprendere una produzione soddisfacente, dopo il calo drammatico che ha colpito il settore dell’automotive negli ultimi anni e che ha visto lo stop di molteplici stabilimenti. (Alla Guida)

La notizia riportata su altri media

Sito scelto per la sua elevata qualità produttiva e per il ruolo strategico che ricopre all'interno della transizione verso la mobilità elettrica. (la Repubblica)

Stellantis ha ufficializzato che la nuova Lancia Gamma verrà prodotta nel polo produttivo di Melfi, a partire dal 2026, segnando un momento importante nel percorso di rinascita del brand italiano. La Gamma, progettata interamente in Italia e basata sulla piattaforma multi-energy STLA Medium, si inserisce nella visione di mobilità premium e sostenibile del gruppo. (Automoto.it)

MELFI – La strategia di rilancio del marchio Lancia passa dallo stabilimento di Melfi. È qui che Stellantis ha annunciato di voler produrre la nuova Lancia Gamma a partire dal 2026, su piattaforma multi-energy Stla Medium, rafforzando il suo ruolo nella transizione verso la mobilità elettrica. (Quotidiano di Sicilia)

Lancia ha svelato il primo teaser della nuova Gamma, ammiraglia del marchio in arrivo nel 2026. L'immagine mostra parte del posteriore del veicolo, rivelando alcuni elementi stilistici distintivi del nuovo corso del brand torinese. (Tom's Hardware Italia)

Lo dice la Segretaria regionale dell’Ugl metalmeccanici Basilicata Florence Costanzo per la quale, “il Ceo di Lancia, Luca Napolitano, ha confermato che la vettura sarà prodotta a partire dal 2026, costruita sulla piattaforma multi-energy Stla Medium, confermando l’impegno di Lancia verso una mobilità sostenibile e premium. (Potenza News )

Ufficiale un ritorno d’effetto con la nuova Lancia Gamma, un’ammiraglia che promette di incarnare l’eccellenza del Made in Italy. La produzione è prevista per il 2026 nello stabilimento Stellantis di Melfi, segnando un momento storico per il marchio e per l’industria automobilistica italiana. (QN Motori)