L'Idf sotto attacco ad Haifa, Francia e Spagna avvertono Israele: "Bisogna cessare la vendita di armi"

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Hezbollah afferma di aver lanciato un attacco missilistico contro una base dell'esercito israeliano (Idf) vicino ad Haifa, nel nord del Paese. Il movimento filo-iraniano ha reso noto in un comunicato di aver bombardato con "una salva di missili una base situata a sud di Haifa, colpendo una fabbrica di materiali esplosivi". Nella serata di ieri, il gruppo militante libanese ha avvertito gli israeliani di stare lontani dai siti dell'esercito nelle aree residenziali nel nord del Paese, accusandolo di usare le case dei coloni. (Tiscali Notizie)

Su altre testate

La guerra tra Israele e Hezbollah sta avendo e avrà ripercussioni sull’equilibrio interno di forze nel paese, la cui tenuta sociale è a rischio. (Fanpage.it)

– Voci e scene dall’inferno Libano. I micidiali Merkava, prodotti in Israele e in dotazione al corpo corazzato scrutano l’orizzonte a 360 gradi, girano e rigirano la bocca da fuoco simile a quella che l’altro giorno ha centrato le basi Unifil. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Global Cities Il Programma Global Cities dell’ISPI promuove analisi e iniziative sul ruolo che le Global Cities esercitano a livello globale e regionale, sulla loro interazione con gli Stati e gli altri attori internazionali e su specifici obiettivi perseguiti anche mediante la loro azione in network (dalla lotta al climate change all’implementazione dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite). (ISPI)

Libano, gli Usa rassegnati: "Israele colpirà l'Iran"

Di Gilbert Achcar Pubblichiamo l’ultima intervista rilasciata da Gilbert Achcar e pubblicata da “L’Anticapitaliste” , organo dell’”NPA-Anticapitaliste”. (Brescia Anticapitalista)

L’operazione al momento è più limitata di quella in corso a Gaza, ma anche qui gli obiettivi non sembrano raggiunti. Meron Rapoport atterrava a Roma mentre le agenzie battevano le prime notizie sugli incidenti che hanno coinvolto … (Il Fatto Quotidiano)

Secondo quanto riporta la Cnn, citando un funzionario americano che ha chiesto l’anonimato, gli Stati Uniti non stanno cercando attivamente di rilanciare l’accordo tra Tel Aviv e i miliziani libanesi del Partito di Dio. (LA NOTIZIA)