‘Wicked’: la recensione del musical con Ariana Grande e Cynthia Erivo

A fine proiezione un signore seduto una fila avanti dice: «Bello, ma non mi basta. L’hai visto il musical? È tutto verde, il film visivamente non lo rispecchia». Il musical l’abbiamo visto anche noi, nel West End, e tolte le tonalità smeraldo che trovano in disaccordo il nostro vicino, il resto pare esserci tutto. Partiamo così, chiarendo per chi non sapesse nulla di Wicked che sì, anche la sua trasposizione cinematografica è a tutti gli effetti un musical. (Rolling Stone Italia)

Ne parlano anche altre testate

Cagliari. Sabato 30 novembre alle 16 e alle 19,30 e domenica 1° dicembre alle 17 al Teatro Auditorium del Conservatorio, nell’ambito del Festival “La Musica che gira intorno feat KE Gusto Je…zz XVIII”, in collaborazione con “La Via del Collegio/Impressioni” e “Metaversi Sonori”, andrà in scena il musical “La Sirenetta – La voce dell’Oceano”. (SARdies.it)

Ma cos’è il male e cos’è il bene; chi appartiene al male e chi al bene? Wicked scompiglia qualsiasi domanda e confonde ogni possibile risposta, aprendosi liberamente a supposizioni tra loro sovrapposte, e insistendo contro qualsiasi forma estetica che possa etichettare una precisa identità e appartenenza. (Cinematographe.it)

Wicked, le rigide istruzioni del circuito americano AMC per la proiezione: "Non si canta. Non si flirta"

Finalmente il gran giorno è arrivato. Da oggi, Wicked arriva nei cinema italiani per la gioia dei fan del popolare musical di Broadway divenuto un successo stellare. Da domani anche i cinema americani ospiteranno il film diretto da John M. (Movieplayer)