SERIE A Lecce: Gotti “periodo difficile, serve solidità per superarlo”
Dimenticare la sonora figuraccia a domicilio rimediata contro la Fiorentina, cercare di metabolizzare le quattro sconfitte consecutive (tra campionato e Coppa Italia) che hanno certificato una vera e propria crisi di risultati e di identità dei giallorossi. Il Lecce di Luca Gotti va a Napoli contro l’attuale capolista con l’obiettivo dichiarato di non essere una vittima sacrificale. “E’ stata una settimana davvero brutta, è un periodo negativo – dichiara Gotti nella conferenza della vigilia -, l’unica ricetta per venirne fuori, è quella dei fatti, perché se diciamo alcune cose poi dobbiamo tramutarle in concretezza (StatoQuotidiano.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Magari un risultato positivo che permetta di muovere la classifica. Serve una reazione, al Lecce. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Dopo la batosta di domenica scorsa subita dalla Fiorentina (0-6), la dirigenza salentina si aspetta una reazione di livello nella sfida di oggi contro il Napoli: il presidente Saverio Sticchi Damiani, tuttavia, sa bene che strappare punti in casa della capolista è un compito molto arduo, pertanto l'allenatore giallorosso Luca Gotti non sembrerebbe essere a rischio esonero, a prescindere dal risultato di oggi. (CalcioNapoli1926.it)
Santiago Pierotti, esterno d'attacco del Lecce, si è concesso ai microfoni di Dazn a pochi minuti dal fischio d'inizio della sfida col Napoli, gara valevole per la 9ª giornata di Serie A: "Creiamo tante azioni da gol, ma abbiamo bisogno di trovare confidenza nei nostri mezzi. (CalcioNapoli1926.it)
La posizione del tecnico è traballante dopo il deludente avvio di stagione. La vittoria manca dalla terza giornata (CalcioMercato.it)
La nona giornata di Serie A vedrà Napoli e Lecce affrontarsi allo stadio Diego Armando Maradona. Antonio Conte vuole dare continuità al rendimento della propria squadra che viene da una vittoria “sporca” contro l’Empoli al Castellani. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Lecce, Gotti ha già in testa il Verona ma c'è un obiettivo per la trasferta al Maradona Cancellare in fretta il ko con la Fiorentina ed affrontare dignitosamente il Napoli col pensiero già rivolto a martedì contro l’Hellas, scrive quest'oggi il Corriere dello Sport sull'obiettivo del Lecce per la trasferta al Maradona. (Tutto Napoli)