Ti ricordi... Quando Agroppi tornò sulla panchina della Fiorentina
Dicembre 1992: la Fiorentina di Batistuta, Effenberg e Laudrup è seconda in classifica. Ha appena battuto al Franchi la Juventus di Trapattoni per due a zero, con gol proprio del danese e poi saluta l’anno pareggiando col Parma, uno a uno, raggiungendo l’Inter a sette lunghezze da un Milan ormai ampiamente inarrivabile. Tre gennaio 1993: al Franchi arriva l’Atalanta di Lippi, rivelazione del campionato (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altri media
Figura emblematica, Agroppi è stato non solo un protagonista in campo, ma anche allenatore e successivamente opinionista. Tra i tanti che lo hanno ricordato con affetto, spicca Walter Novellino, ex Perugia come Aldo, che ha parlato di un rapporto speciale che andava ben oltre il rettangolo di gioco. (Calcio Grifo)
Da opinionista tv è stato tagliente, scomodo, divisivo, ma sicuramente di successo. Aldo Agroppi è stato uno dei personaggi più contradittori ma anche più interessanti del nostro calcio. (Sky Sport)
In esclusiva le parole del "Giaguaro", ex compagno e grande amico di Aldo Agroppi, scomparso ieri, giovedì 2 gennaio Andrea Calderoni Caporedattore centrale 3 gennaio - 06:30 (Toro News)
Il 2024 non si era chiuso bene, per chi vuol bene al Toro. (La Stampa)
Probabilmente non ce l’ha fatta a guardare questo perenne rollercoaster con le cinque sostituzioni e il pollice verso del Var che ricorda il suo amato, umano, passionale sport praticato da bambino in quel di Piombino, la cittadina operaia dove era nato nel 1944 e dove ieri ha concluso il suo tragitto terreno. (il manifesto)
Il Panathlon Club di Lucca esprime il proprio cordoglio per la scomparsa - a 80 anni nella ‘sua‘ città natale Piombino - di Aldo Agroppi, ex calciatore e allenatore, molto apprezzato anche come commentatore sportivo. (LA NAZIONE)