Assistente infermiere. Il no della Fp Cgil: “Temiamo un abbassamento della qualità dell’assistenza”

Assistente infermiere. Il no della Fp Cgil: “Temiamo un abbassamento della qualità dell’assistenza” Il sindacato: “È un provvedimento per fronteggiare un'emergenza, quella della carenza infermieristica, di cui nessuno analizza le cause, limitandosi a prendere atto di un fenomeno che andrebbe arginato con misure concrete, in primo luogo l'incremento dei salari e la garanzia di poter lavorare con staff numericamente adeguati, orari rispettati e senza correre continuamente il rischio di essere aggrediti”. (Quotidiano Sanità)

Su altre fonti

La figura dovrà collaborare a stretto contatto con gli infermieri e fare un corso di formazione di almeno 500 ore. (Fanpage.it)

Leggi tutta la notizia Le numerose... (Virgilio)

03 OTT di E. (Quotidiano Sanità)

Debutta la nuova figura dell’assistente infermiere. Chi è cosa farà

Il via libera è arrivato oggi, 3 ottobre, dalla Conferenza Stato-Regioni che ha stabilito, con un provvedimento dedicato, l'istituzione di un nuovo ruolo specializzato. Il nuovo assistente infermiere dovrà collaborare con il personale infermieristico e svolgere le attività proprie del profilo dell'operatore socio-sanitario ascolta articolo (Sky Tg24 )

Scopriamo insieme chi è l’Assistente Infermiere e quali compiti avrà nel sistema sanitario. (Nurse Times)

E’ arrivato oggi dalla Conferenza Stato- Regioni, il semaforo verde alla nuova figura dell’assistente infermiere. Vediamo chi è e cosa farà chi affiancherà gli infermieri. Debutta la nuova figura dell’assistente infermiere. (InfermieristicaMente)