Addio a Totò Schillaci, l’uomo delle Notti Magiche è morto a 59 anni

Addio a Totò Schillaci, l’uomo delle Notti Magiche è morto a 59 anni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
La Stampa INTERNO

Salvatore Schillaci è morto nel reparto di pneumologia dell’ospedale Civico di Palermo dove era ricoverato dal 7 settembre. Aveva 59 anni e da qualche anno era in cura per un tumore che purtroppo non gli ha dato scampo. L’uomo dagli occhi sbarrati, simbolo indelebile delle Notti Magiche di Italia '90, arrivò alla Juve nell'estate 1989. Una stretta di mano tra Giampiero Boniperti e Salvatore Massimino aveva certificato il trasferimento dal Messina per 6 miliardi di lire. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Ci sarebbero voluti poco meno di tre anni per le “notti magiche” quando Totò Schillaci mise anche la Triestina nel carniere delle squadre trafitte dai suoi gol. (Citysport.news)

La Juve vuole ricordare così Totò Schillaci. Di seguito la toccante nota del club bianconero: "Ci ha lasciati oggi Salvatore Schillaci; presto, troppo presto, a 59 anni. Ci innamorammo da subito di Totò. (Tutto Juve)

Ci ha lasciato oggi il grande Totò Schillaci, cannoniere di quell'Italia anni Novanta, dove venne nominato capocannoniere. Nel suo libro del 2016 “Il gol è tutto” ricorda il giorno in cui giocò contro Diego Armando Maradona. (ilmattino.it)

Totò Schillaci, i ricordi e le reazioni alla morte del calciatore

“È qui, nei campi di LegaPro che si gioca a calcio. Io ho iniziato in questi campi e posso dire che qui si fa il vero calcio”, con queste parole pronunciate allo stadio “Guido D’Ippolito” di Lamezia Schillaci aveva conquistato gli applausi e l’affetto del pubblico lametino. (Il Lametino)

Immagini che ancora oggi ci danno emozioni uniche. Vogliamo ricordare Schillaci così: ecco i 6 gol con cui ha regalato "notti magiche" a tutta l'Italia (Balarm.it)

/12 (Sky Tg24 )